Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 17 ottobre 2010

Notizie da Londra - Settimana dal 11 al 17 Ottobre 2010

Era stato dichiarato clinicamente morto 50 anni fa, oggi invece il Tamigi ospita 125 specie di pesci, tra cui salmoni, trote e sogliole.
Il fiume britannico ha cosi' vinto quest'anno l'International Thiess River Prize, che premia i progetti di rigenerazione dei corsi acquatici.
La competizione, cui hanno partecipato anche il Rio delle Amazzoni e il Fiume Giallo, prevede un premio di 200mila sterline che ora verranno spese in nuovi progetti di rigenerazione che riguardano il fiume.

Spazi urbani: è Londra la città più innovativa del mondo secondo il Global City Report. L'Italia tra le top 20 per la cultura.

Al Royal Festival Hall di Londra, appuntamento il primo grande spettacolo dedicato alla cucina con i più grandi chef mondiali.

Forse state già pensando a come festeggiare questo Capodanno 2011, ma se siete a corto d’idee, vi suggeriamo di andare a Londra. A Londra a Capodanno l’atmosfera è davvero speciale, e la città è tutta da esplorare e da vivere.

Per il Sunday Times, è la mostra dell'anno: 100 opere da tutto il mondo svelano la complessità e la ricchezza poetica del pioniere dell'arte moderna.
Il Sunday Times l’ha già celebrata come mostra dell’anno.
Attesissima, il 30 settembre, l’apertura della rassegna dedicata al maestro francese post-impressionista e pioniere dell’arte moderna, Gauguin: Maker of Myth.

Turisti per Caso
Questa volta siamo io (Jessica) e mia mamma che andiamo a Londra solamente ed unicamente per vedere una mostra fotografica di una nostra amica.

Il 23 settembre, il rinomato magazzino Selfridges, in una delle strade più trendy dello shopping londinese, Oxford Street, ha inaugurato la sua "Shoe Galleries", un intero piano dedicato esclusivamente al mondo delle scarpe.
Su una superficie di 35.000 metri quadrati, sono esposti oltre 5.000 paia di scarpe con almeno 120 marchi rappresentati e ben 30 modelli in esclusiva per Selfridges, come Balenciaga e Marc by Marc Jacobs.
Situato al secondo piano dei grandi magazzini Selfridges di Londra, è il più grande negozio di scarpe al mondo, ed è subito diventato il nuovo tempio di culto per tutte le shoe addicted internazionali.

Desideri passare il Capodanno 2010 a Londra?
Ecco alcune offerte di ostelli per capodanno piú consigli su feste di capodanno a Londra.
Durante questo periodo, come del resto durante tutto l’anno, la cittá è letteralmente invasa di turisti che vengono a godersi l’atmosfera di festa che pervade la cittá.
Se non avete mai trascorso il Capodanno a Londra questa è l’occasione giusta per un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.
I principali club organizzano per fine anno serate al di fuori del pensabile con i migliori dj del mondo in console.

Oggi vorrei proporvi un post di confronto che a mio avviso è piuttosto interessante.
Materia della contrapposizione: Londra, naturalmente.
L'idea è nata leggendo il post di un blog inglese che seguo: The Duchess of Devonshire Gossip Guide, molto interessante e, tra l'altro, ispirato dalla figura di Georgiana Cavendish, 5° duchessa del Devonshire che, torno a ripetere, non è la stessa Georgiana a cui si fa riferimento in questo blog.

In vista del Natale 2010, non possiamo far altro che cominciare a darci da fare per trovare il regalo adatto ai propri cari ed organizzare qualche bella gitarella fuori porta, alla scoperta di mercatini natalizi.
Oggi conosceremo il mercatino natalizio di Londra, un vero spettacolo per gli amanti del Natale, che per questo 2010 si svolgerà dal 19 novembre al 23 dicembre presso il Southbank Centre a London Eye da Domenica a Giovedì dalle 11.00 alle 20.00 ed il venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00 e si chiama Christmas Market at London’s South Bank.
Sempre nella splendida Londra a Natale 2010 c’è il Christmas Market, dal 20 novembre al 09 gennaio 2011 presso la Tower of London con un orario dalle 10.00 alle 21.00.

Un giovanissimo Churchill disse: ” Non c’è niente di più eccitante per una donna che vedersi omaggiare da un uomo che si toglie la bombetta, un gesto semplice e il gioco è fatto! “
Il copricapo di feltro bombato, solitamente nero, sarà un vero e proprio must-have della stagione autunnale ormai inoltrata facendosi strada direttemente dalla sua patria d’ origine, l’ Inghilterra.
Il ritorno sulle scene lo si deve alla vetrina di Austen Reed in Saint James Street, lo storico negozio londinese, e da li siamo già certi che spopolerà a breve riuscendo a conquistare il cuore di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento