Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 20 marzo 2011

Notizie da Londra - Settimana dal 14 al 20 Marzo 2011

Visitare tutta Londra in una breve vacanza è un impresa ardua, viste le molteplici attrazioni e i luoghi di interesse che propone, però ci sono delle cose a cui il turista non può di certo rinunciare affinchè possa apprezzare questa città anche in un solo week-end.

Il mezzo di trasporto più comodo e veloce per muoversi a Londra, è senza dubbio la metropolitana.
La London Underground, detta più familiarmente “The Tube” per l’aspetto a forma di tubo dei suoi tunnel, è la più antica rete metropolitana del mondo, essendo stata realizzata nel lontano 1863.
Il sistema di trasporto underground londinese si articola in ben 12 linee metropolitane per un totale di più di 270 stazioni, sparse tra il centro di Londra e la periferia.

Nella richiesta di pagamento del tassista anche la tassa per aver macchiato il sedile su cui Mellisa Crosdale ha dato alla luce la sua piccola mentre era diretta in ospedale.
La giovane mamma: "E' stato incredibile non si è voltato nemmeno per controllare cosa stesse accadendo.
Nessun aiuto.
Tutto quello che ha fatto è stato di guardare fisso al tassametro e poi chiedermi il conto"

E’ comparsa davanti al tribunale Maria Topp, la donna di 43 anni accusata di aver staccato a morsi i testicoli del suo fidanzato durante una lite furibonda accaduta il 18 febbraio scorso a Newcastle.
Vittima dell’episodio è Martin Douglas, che dopo la lite chiamò il soccorso al 999 ma era in una tale agonia che gli operatori non riuscirono a capire cosa stesse dicendo.
Una volta arrivati a casa hanno chiamato la polizia che ha provveduto ad arrestare Maria Topp, madre di 4 figli, per aver staccato a morsi i testicoli dell’uomo mentre era ubriaca.
Dopo un ricovero in ospedale a Douglas è stato ricostruito l’apparato genitale.

C’è un’area diversa dal resto della città. E’ situata alle spalle della City (il centro finanziario), a nord del Tamigi fino ad arrivare al Victoria Park, anche se non ci sono dei confini stabiliti.
Tristemente nota nel passato come zona povera e malfamata, basti pensare che nell’Ottocento ha fatto da sfondo agli omicidi di Jack lo squartatore, l’East End nacque da una serie di piccoli villaggi lungo il Tamigi, edificati come appoggio alle navi mercantili e alla flotta reale.
Scendendo a Liverpool Street, proprio dietro ai grattacieli della City, tappa obbligatoria è lo Spitalfields Market dove, gironzolando tra le bancarelle di vestiti nuovi e usati, accessori, musica e artigianato, si possono fare ottimi affari.

Uno degli esempi più alti del tradizionale stile gotico anglosassone è rappresentato da Westminster Abbey, la splendida abbazia di Londra, nonché una tappa imperdibile della vostra vacanza nel Regno Unito.
Questo immenso centro religioso, destinato a diventare il monumento cristiano più importante dell’Inghilterra, fu realizzato nel XIII secolo, ma poi nel corso del tempo subì diversi rifacimenti.
Ma il fascino dell’Abbazia di Westminster non si esaurisce nella bellezza artistica delle sue eleganti facciate ed interni: infatti, questa colossale chiesa è stata spesso la cornice di importanti avvenimenti che hanno coinvolto i membri del casato reale inglese.

Camminando tra i quartieri di Londra, tra Camden Town e Portobello Road non potrete tapparvi il naso all’odore dei fish’n'chips: le gustose fritture da strada sono vendute a pochi pound da quasi tutti i botteghini di Londra.
E’ vero Londra è una città ricca di stimoli e cose da vedere, ma il nostro consiglio resta quello di godersi il pranzo in santa pace e di sedersi in uno dei tanti pub per assaggiare un buon fish and chips accompagnato da una gustosa birra: un pranzo di questo tipo vi costerà dai 15 ai 20 pound.

Ecco le 5 cose da fare a costo zero a Londra
ALTERNATIVE LONDON TOUR: è un tour gratuito della durata di due ore nell’East End.
PRIMROSE HILL: a Camden Town è il posto perfetto dove rilassarsi, fare unpicnic o ammirare uno splendido tramonto.
SUNDAY UPMARKET E BACKYARD MARKET: a Brick Lane / Hanbury Street ogni sabato e domenica.
Questi due mercati rappresentano due delle cosiddette attrazioni nascoste della città.
LONDON STREET PHOTOGRAPHY, MUSEUM OF LONDON: una straordinaria collezione di “fotografie di strada” sarà aperta al pubblico al Museo di Londra fino al 4 settembre.
THE PORTERHOUSE PUB: a Covent Garden è un dei pub storici di Londra, un luogo piacevole dove poter trascorre una serata gustandosi del buon cibo e sorseggiando un po’ di birra, immersi nelle atmosfere londinesi, in una delle zone più suggestive della città.

Nessun commento:

Posta un commento