Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 29 maggio 2011

Notizie da Londra - Settimana dal 23 al 29 Maggio 2011

Per evitare il caos che nel 2012 affollerà la capitale inglese in occasione delle Olimpiadi, il momento migliore per visitare Londra è adesso, quando i prezzi sono ancora accessibile e la città si sta preparando al meglio per l’importante appuntamento internazionale.
Gli eventi in programma a Londra quest’estate sono tantissimi: ad esempio, dal 20 giugno al 3 luglio, si terrà il torneo di Wimbledon, in cui si potrà assistere all’ennesima sfida tra Nadal e Federer.
Gli appassionati d’arte non potranno perdere la mostra sull’estetismo e il culto della bellezza, in programma al Victoria & Albert Museum fino al 17 luglio, insieme alla retrospettiva su Mirò alla Tate Modern (in esposizione fino al 4 settembre) e a quella di Fabergé al Summer Opening di Buckingham Palace, che si concluderà a ottobre).

Siamo una famiglia composta da due brillanti quarantenni e due figli di 13 e 16 anni.
Un viaggio di tutta la famiglia va pianificato con cura, scegliendo luogo e periodo migliore per soddisfare le aspettative di tutti.
Io normalmente cerco di fuggire dagli ambienti troppo affollati perché sono un po’ “orso” e quindi Londra non è proprio il luogo più solitario che c’è.
Noi, poi, stavolta abbiamo fatto Bingo: il periodo scelto per la visita comprende la data del Royal Wedding, il matrimonio tra William & Kate.

Londra, capitale del Regno Unito, è la destinazione scelta ogni anno da migliaia di visitatori, conquistati dalla fantastica combinazione tra i fasti dell’antichità e l’eleganza della modernità.
Insomma Londra ha tutte le carte in regola per regalarvi una vacanza indimenticabile, seguendo magari qualche piccolo accorgimento.
Bei fenomeni che siamo!
In molti preferiscono camminare o spostarsi in taxi a Londra piuttosto che viaggiare in metropolitana.
In realtà la metropolitana di Londra è un mezzo comodo e veloce, anche se molto affollato nelle ore di punta.
Se decidete di raggiungere le attrazioni di Londra in metropolitana assicuratevi di acquistare la oyster card, ovvero una sorta di biglietto elettronico prepagato che vi permetterà di tagliare il costo dei vostri spostamenti di circa la metà e di evitare di fare la fila per acquistare i biglietti.

Eccomi qua, sono tornata ieri mattina dalla mia tre giorni no stop a Londra e solo ora mi accingo a scrivere il mio post che spero vi piacerà.
C'è voluto un bel po' per confezionarlo, perché Londra è una città meravigliosa e le immagini credo ve lo dimostreranno, ma avevo fatto più di 500 foto (sì, lo so, sono malata!) e le ho dovute mettere a posto e preparare per farvele vedere raggruppandole un po' per emozioni, per quartieri, per temi insomma.
No, non tutte e 500, non vi preoccupate.
Questa non era la mia prima volta a Londra.
C'ero stata nel 95, in vacanza studio, ma tornarci è stato strepitoso.

Hostelworld.com ti consente di effettuare prenotazioni online presso i migliori ostelli a Londra.
Leggi le recensioni dei clienti degli ostelli a Londra, visualizza il tuo ostello a Londra sulla mappa della città e approfitta delle offerte speciali, per esempio le conferme gratuite via SMS.
E perché non dai un'occhiata alla nostra selezione dei luoghi più interessanti da visitare e delle attività da fare durante la tua vacanza a Londra?
Hostelworld.com: la guida indispensabile agli ostelli per backpacker a Londra.

Il progetto, chiamato Tune Hotel, partirà a fine agosto in una delle zone più centrali di Londra, Westmister Bridge, e prevederà l’applicazione diprezzi molto davvero bassi per la prenotazione di una stanza, il cui costo pare non supererà le 35 sterline.
Una tariffa contenuta se paragonata agli standard degli alberghi del centro città.
Ma attenzione, perché gli extra non sono compresi in questa tariffa, quindi tutto il resto deve essere pagato a parte.
E i costi degli extra?
Per avere gli asciugamani dovrete pagare circa 1,20 euro, la pulizia della stanza si aggira sui 9 euro, il deposito bagagli vi costerà 2,40 euro, l’asciugacapelli 2 euro e così via.
Insomma una filosofia che ricalca molto lo stile di Ryanair, ma che sembra porterà molti vantaggi.
Nel frattempo Tune hotel prevede di aprire altri 15 alberghi nei prossimi 7 anni per un totale di 1500 stanze, dando così ai viaggiatori di pianificare in base alle proprie tasche il proprio soggiorno.

Nessun commento:

Posta un commento