Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 10 marzo 2012

Notizie da Londra dal 1 al 10 Marzo 2012

Regina per un giorno, seguendo la scia dei negozi frequentati da Sua Maestà.
Oppure un tuffo nella città delle «sloane rangers», le cinguettanti ragazze alto borghesi, dove incontrare Kate e Pippa.
Il grigio fumo di Londra ormai è solo un colore per eleganti abiti maschili: la città della pioggerellina si è tolta di dosso la fuliggine delle power stations, le vecchie centrali a carbone, e ora luccica come la canotta che Kate Middleton indossava nelle serate al Mahiki Club, mentre ancora single ballava I like the way you move.

Nel regno con più nobiltà di tutto il mondo, le mode ora le dettano gli «sloane rangers», traduzione anglofona di «pariolini», la categoria a cui le sorelle Middleton appartengono a pieno titolo: gli «sloane» vivono nei dintorni di Sloane Square o Sloane Street, vestono Prada, calzano scarpe L.K Bennett e «hanno come obiettivo un buon matrimonio», secondo la puntuale descrizione del New York Times : «una volta sposati vanno a vivere in campagna, con i bambini, una Land Rover e un labrador».

Londra è una delle più grandi e ricche capitali del mondo, milioni di turisti vi si recano, infatti, ogni anno sedotti dal fascino di un regno senza tempo, dalle sue bellezze artistiche e dal suo carattere multietnico.
Ogni via, palazzo, ogni chiesa, piazza e persino le case di Londra sembrano custodire frammenti di storia, tuttavia, è nei musei e nelle gallerie della città che si nascondono alcuni dei tesori più preziosi del nostro pianeta. Primo fra tutti il “British Museum”.
Il British Museum, fondato nel 1753, è stato il primo museo nazionale pubblico al mondo ed è oggi uno dei più importanti, con oltre sei milioni di visitatori l’anno.
Vi si può accedere ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 17.30 e l’ingresso è totalmente gratuito.

A gennaio gli aeroporti del Regno Unito gestiti da BAA: Heathrow e Stansted nell’area londinese più Southampton, Glasgow, Edinburgo ed Aberdeen hanno complessivamente registrato 7,5 milioni di passeggeri con un aumento dello 0,5% sullo stesso mese dell’anno precedente.
I 5 milioni e 200.000 passeggeri di LDN-Heathrow rappresentano, spiega BAA, un primato per gennaio ed hanno segnato sullo stesso mese del 2011 del 2,3%.

Stufi di leggere Corrado Augias che vi spiega i segreti delle grandi città del mondo?
Volete un cicerone un po’ più specializzato nella città che tratta?
Se avete intenzione di andare a Londra nei prossimi mesi, perché non farvi guidare da Sherlock Holmes in persona?
Holmes sa dove diavolo sono finiti i corvi della Corona, cos’è la pietra di Londra, dove si trova il cuore di San Giorgio.
Insomma conosce tutti i segreti della capitale britannica, perlomeno quelli noti prima della sua morte nella cascata, in Svizzera, con Moriarty.

Quest`anno la Pasqua cade in aprile, esattamente l`8 di aprile e come sempre Londra si riempira` di centinaia di migliaia di turisti che si riverseranno per le strade della capitale.
Se avete intenzione di venire a Londra, non aspettate all`ultimo momento ad acquistare i biglietti aerei, se acquistati in anticipo si possono veramente trovare dei voli per Londra a poco prezzo.
Con la Pasqua, Londra vivra` il suo primo bank holidays weekend, dopo quello del primo dell`anno, e le scuole chiuderanno come sempre per due settimane di vacanza.

È Londra la città con la migliore reputazione al mondo secondo l’annuale studio «City Rep Trak» condotto dal Reputation Institute, la principale realtà a livello internazionale nel settore dell’analisi e management della reputazione.
Al secondo e terzo posto dietro la capitale inglese, che ottiene un punteggio di 71,85 su 100, si piazzano rispettivamente Ginevra e Sydney.
New York si colloca al 25° posto, appena prima di Milano, mentre Parigi finisce dietro Venezia, Roma e Firenze.

Riti sanguinosi, omicidi rituali, 83 casi in dieci anni: "Ma sono molti di più"

Sapete quali sono i musei più visitati del mondo?
Ce lo dicono i dati raccolti dall’importante pubblicazione The Art Newspaper: se Parigi è la vincitrice assoluta, la vera capitale della cultura è però Londra, con ben tre musei premiati dal pubblico.
A sorpresa, per trovare un museo italiano dobbiamo scendere al 19simo posto con la Galleria degli Uffizi di Firenze.
Ecco quali sono i cinque vincitori del 2010.
1. Museo del Louvre, Parigi
2. British Museum, Londra
3. Metropolitan Museum of Art, New York
4. Tate Gallery, Londra
5. National Gallery, Londra

Alla fine ha detto di sì anche il vicario nonostante i lavori fossero arrivati a lambire il piccolo cimitero: da oggi Londra ha il suo sesto aeroporto internazionale che la rende sempre più capitale del mondo.
Il taglio del nastro dello scalo di Southend, finora un piccolo aeroporto locale con voli irregolari, apre la strada a un futuro di due milioni di passeggeri entro il 2020.
In aprile comincerà a decollare e atterrare da Southend la compagnia lowcost EasyJet con una settantina di voli alla settimana per lo più verso la Spagna

l cibo inglese non è più così terribile. Londra, infatti, si sta facendo velocemente una reputazione come la città con i migliori ristoranti del mondo.
Ma il buon cibo, spesso, costa parecchio, perciò se avete un budget limitato, fate un po’ di shopping personale.

E’ stata la sezione di MTV news a darci più forza di qualsiasi altra persona che ci sconsigliava l’avventura a Londra.
Volevo consigliarla a tutti i ragazzi che pensavano di intraprendere un viaggio come il nostro perché tutto quello che dicono i ragazzi intervistati, avendone adesso il beneficio dell’ esperienza, posso assicurare che è vero .
Siamo partiti dall’Italia appena 18 enni con solo un ostello prenotato per 10 giorni.
Venivamo da un paesino di campagna del Nord Italia, nessun mezzo pubblico, solo bicicletta perché tutto è a portata di mano.
L’impatto con Londra è stato inizialmente durissimo.

Nessun commento:

Posta un commento