Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 30 giugno 2013

Notizie da Londra dal 1 al 30 Giugno 2013



Londra, la città dei musei gratuiti
Se la capitale del Regno Unito si conferma ogni anno come una delle mete più amate dai turisti è, però, anche grazie ai tanti musei che deliziano sia chi la visita per turismo sia chi la raggiunge per lavoro.

Sfregia per protesta il ritratto della regina nell'Abbazia di Westminster
Il ritratto, dal titolo ‘The Coronation Theatre’, svelato in occasione del Giubileo di Elisabetta II lo scorso anno, era esposto a Westminster Abbey da poche settimane.
L’autore di origine australiana ma di base a Londra, Ralph Heimans, aveva realizzato l’opera in seguito ad una seduta di posa con la sovrana il 21 marzo dello scorso anno a Buckingham Palace.
Il ritratto pero’ raffigura la regina nel Sacrario di Westminster Abbey.

Il mago Dynamo vola su di un bus a Londra
Uno dei maghi illusionisti migliori del mondo si esibisce a Londra lievitando al fianco di un bus in zona di Westminster


Londra, con la famiglia a Greenwich
Se a Londra con tutta la famiglia i figli non ne possono più di opere d'arte, interminabili camminate, sia pure fra Tower Bridge e Westminster, prendete una pausa e portateli a Greenwich.
Il quartiere fra i polmoni verdi della capitale britannica è uno dei più ospitali per i più piccoli e la domenica pullula di famiglie fra il parco, l'Osservatorio e i locali dove i bambini sono i benvenuti.
Arrivando dallo storico tunnel pedonale sotto il Tamigi (con comodi e larghi ascensori per chi porta passeggini o biciclette) di Isle of Dogs ci si ritrova di fronte all'imponente visione della Cutty Sark, nave d'epoca da poco restaurata e riaperta al pubblico da circa un anno.

Londra con bimbo al seguito
Il parco di St James Park ci sorprende con i tulipani dai colori sgargianti, le siepi curatissime, i laghetti popolati da vari uccelli acquatici e soprattutto gli scoiattoli sfacciati che si avvicinano in cerca di noccioline.
Peccato non averne ma ci attrezzeremo per i prossimi giorni perchè nostro figlio ha intenzione di tornare tutti i giorni in questo parco per rivedere gli scoiattoli.

Londra: una, nessuna, centomila
Londra è una grande metropoli organizzata, varia, con un sacco di possibilità, cose da vedere e da fare ... e per quello che posso aver visto: è vero, in parte.
Io stessa cerco di farvi vedere il "meglio" quello che per un turista può essere un luogo da non perdere o un'esperienza piacevole da fare quando venite a visitare Londra, e francamente mi fa stare meglio descrivere e fotografare i momenti belli piuttosto che le tante (troppe) cose che non vanno.
Ma Londra non è solo questo.

Consigli per visitare Londra in tre giorni
Londra è una città eclettica che offre attrazioni ed attività adatte a tutti gli interessi: è molto importante quindi anche organizzare una vacanza di tre giorni in base ai propri gusti: potrete tranquillamente vedere i monumenti e i luoghi più famosi come il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye e Trafalgar Square durante i vostri spostamenti, o se preferite potete fare un tour su uno dei famosi sightseeing bus rossi a due piani.

Greenwich, idee per una vacanze a Londra con i bambini
Greenwich dista soli 20 minuti da Londra, ed è possibile raggiungerla con la metro, con l’autobus o addirittura per via navale, percorrendo la parte Est del fiume Tamigi.
Oltre l’antica residenza reale, si trova anche il vecchio Osservatorio reale, che ha svolto la sua attività fino al 1948.
Passa infatti da Greenwich il “Meridiano zero”, ovvero il meridiano utilizzato per il calcolo della longitudine, che a Greenwich è di 0°, e da Greenwich, si contano infatti i fusi orari di tutto il mondo.

Crociera in barca sul Tamigi
Fare una crociere sul Tamigi in barca e' qualcosa di meraviglioso, e' possibile prendere il battello da westmister e arrivare fino alle barriere in prossimita' dell'oceano, oppure fermarsi alla cittadina di Greenwich o fare una cena in uno dei ristoranti sulla barca.

Londra ieri e oggi: un’app per viaggiare nel tempo
Un’applicazione unica nel suo genere è stata sviluppata in collaborazione con il Museum of London: la sua preziosissima collezione di fotografie è stata utilizzata in un modo mai visto prima.
L’applicazione mostra le location simbolo di Londra in sovrapposizione a fotografie di valore storico scattate nello stesso identico luogo: Covent Garden, Piccadilly Circus, Trafalgar Square e moltissimi altri luoghi-simbolo vengono messi sotto una nuova luce.




Nessun commento:

Posta un commento