Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

lunedì 25 febbraio 2013

Notizie da Londra dal 16 al 28 Febbraio 2013


Girare a Londra con il bike sharing
Se avete in programma un viaggio a Londra per primavera/estate prendete in considerazione l’idea di girarla via bici; la prima opzione ovviamente è il servizio di bike-sharing pubblico che si chiama Barklay’s Cycle Hire.
Il servizio (disponibile tutto l’anno, 24 ore su 24) è aperto ai maggiori di 14 anni, e una volta fatto un bel brainstorming visto che qui il senso di marcia è al contrario del nostro, basterà scegliere il proprio percorso in una delle mappe gratuite disponibili

10 cose da fare a Londra con meno di 10 sterline
Si dice spesso che Londra, oltre ad essere una città brillante, eccentrica e in perenne evoluzione, sia anche piuttosto cara.
Non che questo affligga la Royal Family o i vari signor Beckham, ma il divertimento non è di certo riservato solo a loro. In questo articolo, vi daremo la prova che la capitale del Regno Unito offre inesauribili fonti di svago anche per i budget al di sotto delle 20 sterline

A Londra le news si leggono sui bidoni per i rifiuti
Non sarà la trovata del secolo, ma i cento nuovi bidoni per il riciclo della carta installati qua e là nelle strade della City hanno un duplice effetto.
Invogliare i cittadini a non gettare i giornali a terra dopo averli letti - nel cuore finanziario di Londra i contenitori tradizionali di rifiuti scarseggiano per il timore che vengano utilizzati per nascondere ordigni esplosivi nel caso di attentati - e tenere i passanti informati in tempo reale attraverso i flussi di notizie e le quotazioni dei titoli in Borsa che scorrono sui due schermi del bidone, uno per ogni lato.

Londra a 360 gradi, la foto interattiva
Vedere Londra in un giorno solo? Ora è possibile.
Con questa foto interattiva da 320 gigapixel, scattata dal 29mo piano della BT tower, il decimo edificio più alto della città, è possibile vedere fino a un raggio di 32 chilometri e zoommare fino a scrutare la gente che cammina per la strada.
Se stampata, la mega immagine panoramica sarebbe grande quasi quanto Buckingham palace. Per realizzarla, i 3 fotografi - Jeffrey Martin, Tom Mills and Holger Schulze - hanno impiegato 3 giorni e messo insieme 48mila fotogrammi

Londra: arriva l’aeroporto galleggiante sul Tamigi
Lodra, arriva il progetto del futuro: un aeroporto galleggiante sul Tamigi.
Che Londra sia un polo molto importante e una città di riferimento per l’architettura, l’ingegneria del futuro e la cultura è un dato di fatto, ma questa nuova idea è sicuramente talmente innovativa da sembrare irreale.
Si tratta del “London Britannia Airport” e altro non sarà che il nuovo aeroporto di Londra costruito sul Tamigi.

Musei a Londra: Micrarium, dedicato agli animali microscopici
A Londra troviamo diversi musei da visitare, fra cui il Grant Museum of Zoology.
Recentemente, però, è stato inaugurato Micrarium, un museo dedicato agli animali microscopici.
Si trova di fianco al museo di zoologia ed è un'attrazione turistica gratuita della City che consente di conoscere quegli animali minuscoli, quasi invisibili, che sono circa il 95% delle specie viventi della Terra

Viaggio low-cost a Londra: come risparmiare in una delle città più care d’Europa
Londra è una delle città più affascinanti e amate dai turisti di tutto il mondo, ma anche una delle più care.
Come sopravvivere ai prezzi proibitivi e scoprire allo stesso tempo tutto ciò che la capitale inglese ha da offrire?
Ecco qualche consiglio sulle opzioni più economiche che potete scegliere, dal volo all’alloggio …
1 - Volo
2 - Transfer aeroporto – città
3 - Muoversi a Londra
4 - Attrazioni
5 - Dove dormire
6 - Le migliori esperienze gratis da fare a Londra

Londra si mette a dieta
Gli inglesi si riscoprono attenti al proprio fisico e all'alimentazione.
E intenzionati a far sparire la pancetta.
Bando alla cattiva alimentazione, largo alla dieta.
Non c’è uova con bacon e salsiccia per colazione che tenga.
E addio anche al gustoso Sunday Roast con gli Yorskshire Pudding accompagnati da enormi patate al forno: gli inglesi hanno deciso di dimagrire.

Dove mangiare bene italiano a Londra
Ecco una mini guida sui ristoranti di Londra che offrono la migliore cucina italia.
I piatti tipici della nostra cucina, rivisitati in chiave inglese.
E’ anche molto facile incontrare qualche personaggio famoso.

Nuova scuola elementare italiana a Londra
nformazioni utili per gli italiani residenti a Londra, l’apertura di una vera e propria scuola elementare italiana nel cuore della città: una grande novità per chi sceglie di far seguire ai propri figli di avere una preparazione scolastica primaria che rispetti le regole del paese di provenienza con un tocco anglosassone

Le elezioni in Italia viste da Londra
Vista da Londra la campagna elettorale italiana appare grottesca; dibattiti infiniti su finti master, pensionati che si mettono in fila per ricevere i soldi versati per l’Imu (in contanti?!), deliri demagogici e vecchi teatrini con il classico cocktail di promesse irrealizzabili e battaglie ideologiche fondate sul nulla nella speranza di parlare alla pancia, mai alla testa, degli italiani.
Il Paese vive una crisi drammatica ma sembra che ad una parte degli italiani non importi.
Si continua a pensare, e a votare, sulla base di vecchi schemi, che volevano una contrapposizione destra/sinistra che non ha più senso (se mai ce l’ha avuto).

Grattacieli a Londra: The Scalpel sfida The Shard
Lo skyline di Londra si è arricchito recentemente con la realizzazione del grattacielo The Shard.
Di edifici da record, però, pare che ne arriveranno ed il primo nell'ordine sarà The Scalpel.
Si tratta di un grattacielo che è in fase di progettazione, il quale verrà terminato molto probabilmente nel 2017.
Il progetto del grattacielo The Scalpel è stato firmato da Kohn Pederson Fox, lo stesso della Heron Tower, e sarà alto 190 metri di altezza, con 35 piani.

Locali e vita notturna a Londra: i consigli
Un mix di locali con diversi stili per potervi dare un piccolo suggerimento su cosa e dove andare nelle serate londinesi se avete voglia di scatenarvi.
Solo alcuni esempi sulle migliaia di opportunità che la città offre per un puro divertimento.

Londra, il lato romantico del Big Ben
In testa alle classifiche dei regali più graditi, i diamanti - gli amici più cari di Marylin Monroe e, in generale, di tutte le donne – sono stati scalzati dai viaggi.
Proprio così.
Presentarsi dal proprio partner con un biglietto areo sembra che vada molto di moda negli ultimi anni, purchè la destinazione sia sempre il “top”.
Una di queste è senza dubbio Londra.
Insieme a tante altre capitali europee che potrebbero all’apparenza sembrare più adatte per un viaggio romantico, ma anche la terra d’Albione ha tutto un suo fascino, che va scoperto pian pianino.
Eh sì, anche Londra è capace di farvi innamorare … soprattutto dei suoi tesori.
Un’occasione per visitarla, anche per esempio a febbraio per un originale regalo di San Valentino, potrebbe essere data da un viaggio studio.
Così, con la scusa di andare in Inghilterra per frequentare corsi di inglese a Londra, potreste organizzare un soggiorno linguistico coi fiocchi.

Studenti pagati per sniffare cocaina al King’s College di Londra
A Londra si sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un esperimento scientifico che mira a studiare gli effetti della droga sull’organismo.
L’aspetto particolare, che sta facendo molto discutere, è che il compito di chi parteciperà sarà quello di assumere cocaina.
Avete capito bene.
Gli studenti del King’s College di Londra che verranno selezionati riceveranno un compenso in denaro e dovranno sniffare la droga seguendo un programma specifico.

Cosa vedere a Londra, i percorsi della street-art
Dedicato ai turisti londinesi sensibili al mondo dell’arte, ecco a voi un modo di vedere la città decisamene alternativo: il percorso della street art.
Perchè una delle location più care ai graffiti artisti e ai virtuosi dello stencil è indubbiamente la capitale inglese, già patria della super-star del genere, l’ormai superpagato Banksy (anche se la leggenda vuole che sia originario di Bristol).
Vi segnalo un indirizzo per immergersi in queste atmosfere british, fatte di mattoni rossi ricoperti di immagini in bianco e nero, grandi muri ciechi ridipinti con gigantografie, volti sfumati su case antiche.
Si chiama Alternative London e il suo simbolo è un autobus double-decker bianco e nero.

Cose da fare a Londra, una serata al bowling
Mentre vi trovate in quel di Londra avrete il vostro bel daffare diurno a scarpinare per musei e vie strategiche dello shopping, la sera poi via alle esperienze gastronomiche nei pub o nei localini etnici che vi fanno mangiare più che bene per cifre decisamente contenute; potrebbe essere però che siate dei tipetti sportivi e allora una delle opzioni che vi si presenta è quella del bowling.

1 - Bloomsbury Bowling Lanes
Qui troverete un diner in stile America anni ‘50 che serve hamburgeroni e pizza e una sala karaoke.
2 - All Star Lanes
Ambientazione chic retrò, cucina casalinga e addirittura sale da bowling private. Il lunedì invece serata al risparmio: con 10 sterline mangi, bevi e giocchi.
3 - Queens Ice and Bowl
A Bayswater, oltre al bowling anche qui sala karaoje, ma soprattutto c’è la pista di pattinaggio; il ristorante offre anche piatti e gelati “all’italiana”.
4 - Palace Superbowl
In zona Elehant & Castle, all’ultimo piano del mall. Facile da raggiungere in metrò, ha prezzi speciali nelle serate di lunedì e martedì, tradizionalmente dedicate agli studenti.
5 - Rowans
Zona Finsbury Park, offre karaoke, schermi giganti per seguire le partite e musica dal vivo.

Pasqua a Londra. Cosa fare?
Cosa fare a Londra durante la Pasqua?
Gli eventi che le capitale inglese offre durante questo tipo di celebrazioni non sono pochi.
Ogni anno, durante le festività pasquali, Londra fa il pieno di visitatori.
Il turismo interno in questo periodo è alto, anche grazie alla chiusura -di ben due settimane- delle scuole del Paese.
Un consiglio?
Pianificate i vostri itinerari ed acquistate in anticipo i biglietti delle attrazioni che volete visitare.


venerdì 15 febbraio 2013

Notizie da Londra dal 1 al 15 Febbraio 2013



Crociera sul Tamigi a Londra: info sui tour in battello
Fare un tour in battello sul Tamigi durante un viaggio a Londra può essere un modo nuovo e interessante di scoprire la città da un altro punto di vista.
A Londra esistono 4 servizi di crociera sul Tamigi che effettuano gite lungo il fiume a differenti prezzi e orari.
1 - London Eye – River Cruise Experience
2 - Westminster – St. Katharine hop-on & hop-off tour
3 - Westminster/London Eye – Tower – Greenwich
4 - Westminster – St. Katharine’s – Greenwich

Shoreditch, guida al quartiere modaiolo di Londra
Cosa rende una zona sporca e suburbana uno delle aree più in di una grande metropoli?
Un glorioso passato, seguito da una caduta nel degrado e da una rinascita in grande stile.
Questa è Shoreditch, area popolare del borough di Hackney a Londra.
Siamo nell’East End, zona orientale della capitale inglese che sta vivendo a macchie un continuo processo di riqualificazione spontanea, e una rivincita nei confronti di chi l’ha sempre reputata il “lato oscuro di Londra”.
Lo abbiamo già visto con una larga panoramica su alcuni dei suoi borghi, adesso ci addentriamo nel particolare esaminando quello che è diventato sempre più un quartiere giovane e alla moda.
E come vedremo, anche l’offerta di intrattenimento si è sviluppata in maniera adeguata.

Londra: inaugurato lo Shard, grattacielo più alto d’Europa
Anche Londra ha il suo simbolo verticale, come la Tour Eiffel per Parigi: lo Shard è il grattacielo più alto d’Europa, e ha aperto i battenti al pubblico in giornata.
All’inaugurazione ha preso parte Renzo Piano, l’architetto che ha firmato il progetto.
Il nastro rosso l’ha tagliato, o almeno ci ha provato, Boris johnson, il sindaco di Londra:
“Questo è un edificio unico, è il solo che mi venga in mente con questa forma, che sembra la punta di una lancia intergalattica. È qualcosa che catturerà l’immaginazione delle persone, e saranno in tanti a voler salire qui”


Londra: guida alle migliori pizzerie (autentiche) della città
Per i gourmand, Londra rappresenta una sorta di ‘parco giochi’ dove alternare ogni tipo di specialità etnica con il cibo più tradizionale dei pub.
Tuttavia, a volte capita che il palato provi una struggente nostalgia del cibo italiano; in questo caso, non c’è nulla di meglio che una bella pizza.
L’alto numero di pizzerie della capitale inglese è sicuramente inversamente proporzionale alla qualità del prodotto offerto; oltre ad essere mal lievitato, spesso l’impasto è condito con ingredienti improbabili, tra cui spopolano ananas e salse speziate.
Per fortuna, vi sono delle piacevoli eccezioni dove trovare ottime pizze preparate in forno a legna e con materie prime assolutamente doc.

Londra. Quando Il museo è free
Londra è ancora capace di regalare piacevoli sorprese, anche al viaggiatore più smaliziato.
Non tutti sanno, ad esempio, che alcuni tra i più importanti musei della città e del mondo sono gratuiti.
Una bella notizia, soprattutto per noi italiani che in questi ultimi anni abbiamo visto lievitare i costi dei biglietti d'ingresso dei nostri musei a cifre che sempre più spesso superano i 10 euro a persona.
Il viaggio tra arte e altre esposizioni ad ingresso libero non può che partire dal British Museum, uno dei più grandi e celebri musei del mondo.
Il British ospita sei milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità, dalle origini ad oggi.
Tra questi la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone, la statua megalitica Hoa Hakananai'a dell'Isola di Pasqua e il vaso di Portland.

Londra, inflazione di grattacieli
Da qualche giorno è possibile contemplare Londra dal 72esimo piano di The Shard, il più alto grattacielo dell'Europa occidentale.
Poco più sotto però, la torre di 309 metri firmata da Renzo Piano è completamente vuota.
Un hotel 5 stelle della catena Shangri-La dovrà essere inaugurato in primavera, con piscina al 52esimo piano e diversi ristoranti.
Ma i 28 piani e 54 mila metri quadrati destinati a uffici non hanno ancora trovato inquilini.
E anche dieci appartamenti di lusso, in vendita a un prezzo stratosferico (da 30 a 50 milioni di sterline, 35-58 milioni di euro) devono trovare l'acquirente.
Nell'attesa, la «città verticale» sognata dall'archistar genovese resta una città fantasma.

The Lansbury, il nuovo lusso a Londra
L'indirizzo è uno dei più ambiti di Londra: all'angolo di Basil Street, nel cuore di Knightsbridge e proprio di fronte a Harrods.
Il grande magazzino di lusso, meta di rigore per i ricchi del mondo in visita nella capitale britannica, si può quasi toccare con mano da ogni finestra di The Lansbury, un nuovo palazzo residenziale lanciato sul mercato questa settimana.
L'edificio, creato da Finchatton, é chiaramente anche se non ostentatamente di lusso, con finestre a tutt'altezza per sfruttare al massimo la luce e la vista.

Cosa vedere a Londra? La Torre di Londra
E’ una delle zone più antiche di Londra, la prima che fu colonizzata dai romani ed è tutt’ora una delle aeree più importanti della capitale inglese.
Siamo alle spalle della City, il cuore finanziario della città, e precisamente ci troviamo sulle rive del Tamigi dove sorge la Torre di Londra accanto al celeberrimo Tower Bridge che collega Southwark con Tower Hill.
La Torre e il ponte sono un’attrattiva turistica visitata ogni giorno da migliaia di persone.
Nonostante il costo del biglietto per visitare la Tower of London sia estremamente caro (17 sterline) ne vale senz’altro la pena.
Il Tower Bridge, tra l’altro, è uno degli indiscussi simboli di Londra al pari del Big Ben.
La vista e la suggestione che si gode camminando su queste rive del Tamigi rendono questa zona una delle più affascinanti della città.
La Torre di Londra è patrimonio dell’Unesco dal 1988.

Multe di 90 euro a chi urina o sputa in strada
Giro di vite a Londra per chi sputa o urina per strada: sono in arrivo multe salate.
Il quartiere di Waltham Forest, a nord della capitale, vuole introdurre contravvenzioni da 80 sterline (circa 90 euro) per contrastare queste cattive abitudini diffuse fra i suoi cittadini.
Saranno i vigili urbani a comminare le multe, in una delle prime iniziativa del genere nel Regno Unito.
Uno dei rappresentanti del municipio, il consigliere Clyde Loakes, ha affermato che si è arrivati a introdurre questo divieto dopo le ripetute lamentele degli abitanti di Waltham Forest.


venerdì 1 febbraio 2013

Notizie da Londra dal 16 al 31 Gennaio 2013


Afternoon Tea Londra: il rito del tè delle cinque
A Londra il rito del tè inglese alle 5 del pomeriggio è una vera e propria tradizione.
I londinesi adorano trascorrere un paio di ore in pieno relax seduti comodamente ad un tavolo, intorno a una buon tazza di tea accompagnata da squisite deliziose sia dolci che salate.
Se siete interessati a provare il tè pomeridiano a Londra vi informo che esistono diversi posti in cui andare, ma i prezzi possono essere non proprio economici.

Mangiare low budget a Londra, i take away di Yotam Ottolenghi
Viaggiatore ghiottone drizza le orecchie, la star del momento in quel di Londra è tale Yotam Ottolenghi che propone in città le sue prelibatezze grazie a ben quattro punti di ristoro.
Ma facciamo un piccolo passo indietro per capire chi è questo chef superstar quarantatreenne di origine ebraica; un articolo dello scorso dicembre su niente meno che il New Yorker, dice che chi è nato nel Medioriente, quando è all’estero non può fare a meno di star lontano dalle ricette di casa e questo potrebbe essere uno dei segreti del suo successo.

L'aeroporto di Stansted venduto per 1,5 miliardi sterline
A fine febbraio, il quarto maggiore aeroporto britannico, Londra-Stansted, passerà alla Manchester Airports Group per 1,5 miliardi di sterline, pari a 2,2 miliardi di franchi.
Lo ha annunciato oggi l'attuale gestore Heathrow Airport Holdings, prima conosciuto come Baa.
L'aeroporto, che riceve ogni anno circa 17,5 milioni di passeggeri e più di 131'000 voli, è usato soprattutto per le compagnie di volo a basso costo come l'irlandese Ryanair.

Sognando Londra. Riflessioni a margine di un viaggio
Oggi, la Londra contemporanea, ancora una volta, racconta di sè: attraverso la vita quotidiana ci parla della sua realtà, delle sue 72 maggiori nazionalità, delle 300 lingue e soprattutto della sua variegata e complessa società civile.
Londra è la City della letteratura, dell’arte, della musica, della gente annoiata e stanca, che riesce a dormire nella metropolitana e svegliarsi una fermata prima della stazione da cui scendere, e ancora, Londra è la città dei turisti perplessi, che portano disegnato sul proprio volto un gran bel punto interrogativo perché non sanno quale colore della linea metro scegliere per andare chissà dove.
Londra è tutto questo e molto altro.
Una città da scoprire, conoscere, vivere.

Londra: dove lo shopping si fa con gusto
Una cosa fino a qualche tempo fa impensabile, eppure oggi i mercati più frequentati nella capitale inglese sono quelli dove i banchi gastronomici la fanno da padrone.
Segno di una più diffusa cultura del cibo e di una riscoperta dei prodotti tipici rigorosamente made in UK.
Formaggi, prosciutti, marmellate, chutney… il loro revival culinario è opera del lavoro di esperti molti dei quali riuniti da Neal's Yard Dairy, un negozio che offre una selezione di più di 70 formaggi provenienti dalle fattorie del Regno Unito e d'Irlanda.

Nuovi grattacieli a Londra, arriva The Scalpel
Ci siamo quasi, a giorni inaugura il nuovo grattacielo di Londra altrimenti noto come The Shard; e forse proprio per questo giunge una news d’architettura: lo skyline della capitale inglese non conosce riposo e presto si arricchirà di un nuovo, altissimo elemento.
Nome in codice: The Scalpel.
Il progetto è firmato da Kohn Pederson Fox (già autore della Heron Tower) avrà 35 piani (alcuni dicono 38) per un totale di 190 metri di altezza (su questo, tutti d’accordo); la forma non lascia spazio a troppi dubbi, si tratta proprio di una specie di scalpello gigante

Il 10 febbraio Londra festeggia il Capodanno cinese 2013
In molte parti del mondo le comunità cinesi si apprestano a festeggiare l’Anno del Serpente.
Una delle più grandi feste fuori dall’Asia è senza dubbio quella di Londra.
Nella capitale inglese i festeggiamenti del Capodanno cinese iniziano la mattina con una sfilata per le vie del West End.
A Trafalgar Square c’è una celebrazione di apertura con spettacoli teatrali e ospiti speciali.
Più tardi sulla Shaftesbury Avenue si tengono spettacoli di gruppi di comunità locali e scuole.

Il grattacielo di Piano chocca la critica. Ma per l’inaugurazione è tutto esaurito
Visto dai ponte di Waterloo, è un sottile dito rilucente che spicca dall’orizzonte frastagliato di Londra, oltre la sponda sud del Tamigi, appena oltre al London Bridge, poco prima c’è il ponte dei Blackfriars, dove, sotto le arcate, fu ritrovato il cadavere di Calvi.
Si chiama Shard, è il grattacielo di quasi 310 metri (309,6) e 72 piani, disegnato da Renzo Piano, che giovedì prossimo sarà aperto per la prima volta al pubblico.

Informazioni su Londra
Informazioni da conoscere prima di partire per Londra
1 - Documenti per Londra
2 - Assistenze sèeciali su voli
3 - Moneta e cambio valuta
4 - La sanità a Londra - Servizio NHS
5 - Contatti utili Consolari e di Ambasciata italiana a Londra
6 - Come raggiungere Londra
7 - Muoversi a Londra

I migliori ostelli a Londra
Elenco dei migliori ostelli dove è possibile alloggiare a Londra

A Londra si mangia calabrese
Al numero 1 di Snowden Street, nel cuore di Londra, si mangia rigorosamente italiano.
Pardon, calabrese.
Un pezzo di gastronomia calabrese nel cuore della City stupisce soprattutto gli inglesi che hanno incoronato lo chef Francesco Mazzei re del “good food”, elargendogli premi e riconoscimenti a iosa.
Ma lui, Francesco, da Cerchiara di Calabria (Cosenza), non si scompone più di tanto e rispolvera un “aplomb” tutto britannico.
Lo chef (peraltro già una personalità del settore) era a Londra per imparare la lingua, ma in un impeto di pura follia (“E con l’aiuto di un americano del Sud Italia, anch’egli pazzo”, ci tiene a sottolineare) decide di piantare le tende nel Regno Unito ed apre “L’Anima”, ormai divenuto ristorante “cult” della capitale.

San Valentino 2013 a Londra: cosa fare e vedere per un romantico weekend
se avete prenotato una vacanza che vi porterà a Londra prima del 10 febbraio, allora sappiate che avrete la fortuna di capitare nel Capodanno Cinese 2013 più grande d’Europa: ebbene sì, sabato 10 febbraio tutta la città di riversa per le strade, con parate, street food, artisti di strada, decorazioni, tutto in perfetto stile cinese.
Proseguiamo sul classico: sia che non abbiate mai visto Londra o che siate ormai dei repeater affezionati, mettetevi pazientemente in coda e fate un giro sulla London Eye, la ruota panoramica della città a due passi da Westminster.
Potrete così vedere i comignoli, le torri, le chiese, il Tamigi che scorre, insomma gustarvi Londra da un’altra prospettiva.

Capodanno Cinese 2013: la festa più grande d’Europa
Oltre al fatto che nella Capitale inglese si trova una delle comunità cinesi più importanti al mondo, i festeggiamenti per l’avvento dell’Anno del Serpente non si limiteranno alla sola Chinatown ma coinvolgeranno l’intero centro città con spettacoli, parete, fuochi d’artificio, draghi e serpenti giganti che invaderanno le piazze più famose tra cui Trafalgar Square, Leicester Square e Shaftesbury Avenue.
Il Capodanno Cinese a Londra, che nell’anno precedente ha visto la partecipazione di oltre 250mila persone, prenderà il via a Trafalgar Square alle ore 10.15 con una lunghissima parata che, dopo aver attraversato tutto il West End, tornerà nella centralissima piazza per la cerimonia di apertura dei festeggiamenti a cui seguiranno spettacoli musicali, acrobatici e di danza.

Londra, sesso sopra il grattacielo
Fare sesso a 300 metri d'altezza sta diventando la nuova moda di Londra.
Già numerose coppie hanno scelto il bagno in cima al grattacielo Shard, il più elevato del Regno Unito, per le loro sessioni amorose.
«L'enorme vetrata che permette di vedere tutta la capitale e oltre è irresistibile», ha scritto il tabloid Sun in prima pagina.