Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

venerdì 31 maggio 2013

Notizie da Londra dal 16 al 31 Maggio 2013



Londra Babilonia, la capitale in quattro giorni con la famiglia
Mi sono recata a Londra con mio marito e i miei 2 figli adolescenti, un maschio e una femmina, esattamente come fa il turista italiano medio, secondo quanto sostiene Franceschini nel suo libro “Londra Babilonia" (interessante lettura da fare prima di visitare questa città).

Zone quartieri di Londra
La citta` di Londra accoglie una popolazione di quasi 8 milioni di abitanti ed ha una superficie di circa 1.570 km2 che la rende veramente immensa e infatti e` la piu` grande zona urbana in Europa.

Londra insolita con In The Hidden City
Conoscete Londra e credete che non vi sia davvero più nulla che possa entusiasmarvi di questa incredibile città?
Avete mai provato In the hidden city? Parliamo di un esperienza curiosa e originale, a metà strada tra la caccia al tesoro e un trekking urbano, che vi guiderà alla scoperta di una Londra segreta via sms

Il meglio di Londra
Londra offre numerosi luoghi, visite, attrazioni, opzioni di viaggio ed eventi che attireranno la tua attenzione. Come selezionare le migliori attrazioni in base al tuo budget e al prezioso tempo a disposizione per la vacanza se visiti la città per la prima volta?
La mia Londra, un viaggio madre-figlia nella città più cosmopolita d'Europa

London Eye, una meraviglia
Tre giorni a Londra, ammirando la città dall'alto del London Eye e dello Shard, camminando nel Southwark e lungo il Bankside, girando nel traffico metropolitano sui famosi bus rossi a due piani

Londra e le sue bellezze
"When a man is tired of London, he is tired of life, for there is in London all that life can afford", citazione di Samuel Johnson, che si trova nell'incipit dell'enciclopedia virtuale più famosa al mondo, proprio nella descrizone della Capitale del Regno Unito.
Ed in effetti come dargli torto? Non è poi così sbagliato affermare che a Londra c'è tutto ciò che la vita può offrire.

I più famosi punti di riferimento di Londra realizzati con i LEGO
Londra, anche in questo fantastico progetto, si presta particolarmente bene come musa ispiratrice, grazie ai suoi molteplici landmarks.
Impressionante la precisione con la quale sono stati realizzati alcuni dei luoghi simbolo della città, come lo Stadio Olimpico, la stazione di St Pancras, Westminster Abbey, Battersea Power Station - maialino volante compreso - e Nelson’s Column.

L’italiano che sa tutto di Londra
non so se conoscete anche voi una una specie di fauna italica che e’ l’italiano/a che sa tutto di Londra, o meglio pretende di sapere tutto di Londra e definirsi londinese essendoci stato forse un paio di volte in vita sua per qualche giorno.

The Shard non è un'icona: è un flop
Doveva diventare il simbolo della nuova architettura londinese.
La «scheggia» di Piano è rimasta una torre di 72 piani bui e vuoti.

Londra e Greenwich
Londra e’ una citta’ che per tutto l’anno si presta benissimo a fare tour insieme ai vostri amici.
Sono moltissime le cose da vedere a Londra, una citta’ eclettica, multietnica e coloratissima.
Quartieri come Candem Town, Cannaby Street, sono quartieri che rendono Londra speciale, regalando a chi la visita, l’alternativa giusta in una metropoliti cosmopolita.

mercoledì 15 maggio 2013

Notizie da Londra dal 1 al 15 Maggio 2013


Guida Londra: la top 15 da non perdere
Londra non è solo il Big Ben e Buckingham Palace, ma è molto di più.
Quali sono quindi i must da non poter perdere? Ecco qui una selezione di cosa dovete assolutamente vedere o fare nella capitale inglese. Al di fuori delle solite indicazioni.

Dieci cose da non perdere a Londra
Basta anche solo un weekend per visitare la capitale del Regno Unito, tra monumenti, shopping e divertimento.
1. Buckingham Palace
2. Hyde Park
3. Trafalgar Square
4. Tower Bridge
5. Oxford Street
6. Portobello Road
7. Piccadilly Circus
8. Harrods
9. Cattedrale di St. Paul
10. Double-deker, l'autobus rosso a due piani

Strani edifici, the Thin House di Londra
Questo insolito edificio, per non dire strano, si trova nella parte meridionale di Thurloe Square, nel South Kensington, di Londra. Davvero molto stretta, sottile verrebbe da dire, ma solo su un angolo dell’edificio, dove supera di poco il metro di larghezza.
La casa ha attirato l’attenzione anche dei turisti, anche perché siamo vicini al Victoria and Albert Museum e al museo di Storia Naturale e a 5 minuti a piedi dai Kensington Gardens, il parco di Peter Pan.

Londra a colori nel 1927
Com'era la città più cosmopolita d'Europa 90 anni fa?
Un video realizzato con una delle prime tecniche del cinema a colori ce lo mostra.


I principali ponti di Londra
Ecco un elenco dei ponti più importanti di Londra
1 - Il ponte dei frati neri (Blackfriars Bridge)
2 - Il ponte di Chelsea
3 - Il ponte di Hammersmith
4 - Il ponte di Lambeth
5 - Il piu` vecchio ponte di Londra, il London Bridge
6 - Il ponte del Millennio
7 - Il ponte di Vauxhall
8 - Il Ponte di Southwark
9 - Tower Bridge, il famoso ponte levatoio di Londra
10 - Il ponte di Wandsworth
11 - Waterloo Bridge chiamato anche il ponte delle donne di Londra
12 - Il ponte di Westminster

Il South Bank SkatePark sul Tamigi rischia di sparire
Half pipe, tricks e mille altre acrobazie, gli appassionati dello skateboard sanno che a Londra sulle rive del Tamigi, in prossimità di Waterloo Station, c'è uno degli SkatePark più celebri del Vecchio Continente, ma ora questo santuario per amanti della tavola e dei graffiti rischia di sparire.

Viaggio nelle inaccessibili «ghost stations» di Londra
Le «ghost stations» di Londra, le stazioni fantasma della metropolitana più antica del mondo (quest’anno «the Tube» compie 150 anni): stazioni in disuso che punteggiano il sottosuolo della capitale e, ai pochi che hanno avuto la fortuna di andarci, stimolano riflessioni tanto sull’estetica della decadenza quanto su business potenzialmente milionari.

Londra sommersa nel 2100
Una Londra sommersa dall'acqua del Tamigi e l'Inghilterra dell'est trasformata in una grande palude. Lo scenario apocalittico potrebbe diventare realta' entro il 2100 a causa del sempre piu' rapido scioglimento dei ghiacci, prodotto dai cambiamenti climatici, e del conseguente innalzamento del livello del mare.

The Shoe Galleries: il negozio di scarpe più grande al mondo
In Oxford Street si trova il tempio delle scarpe: The Shoe Galleries, ovvero il negozio di scarpe più grande al mondo.
Questa è di certo una chicca per tutte le donne e non solo per le shoes addicted, in quanto si tratta di ben 35mila metri quadrati dedicati completamente all’ accessorio più amato da donne e ragazze.

Londra, ogni volta una scoperta
Si può andare a Londra 100 volte e ogni volta scoprire qualcosa di nuovo.
E’ una città che cambia di continuo: ogni anno sorgono grattacieli che sfidano le leggi di gravità e alterano lo skyline della City.
2 anni fa ero salita sul London Eye, la ruota panoramica sulla riva del Tamigi, per provare l’emozione di vedere Londra dall’alto.
Quest’anno ho optato per The Shard (la scheggia), il futuristico grattacielo inaugurato da pochissimo, costruito da Renzo Piano