Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

mercoledì 7 novembre 2007

Londra - 07 - Cambio della guardia a Buckingham Palace


Londra_07_ Cambio della guardia a Buckingham Palace
Filmato tratto dal video della pacotvideo


Buckingham Palace è la residenza dei reali d'Inghilterra.
Funge da abitazione e da sede di affari di stato e viene anche utilizzata per le celebrazioni e cerimonie ufficiali, come i banchetti per i capi di stato in visita.

Questo enorme palazzo, costituito di 600 stanze, fu costruit in grande parte tra il 1820 e il 1837, benché il famoso lato est sia stato aggiunto solo nel 1913.

Attualmente vi lavorano circa 300 persone tra le quali i funzionari della Royal Household che hanno il compito di organizzare la vita pubblica della regina.

Gli ospiti ufficiali vengono introdotti nella Sala della Musica e in questa stanza vi si svolgono i battesimi reali.
Buckingham Palace ha aperto le sue porte al pubblico nel 1993 e i ricavi dell’ingresso sono destinati al restauro del Castello di Windsor.


I turisti hanno accesso alle 18 “State Rooms”, arredate con alcune delle maggiori opere della Collezione Reale (compresi i quadri di Van Dyck, Rembrandt e Rubens), una delle collezioni d’arte private più grandi e preziose del mondo.

Non è assolutamente possibile scorgere nessun membro della famiglia reale, in quanto vivono tutti in un’altra residenza reale quando il palazzo è aperto al pubblico.

Il pittoresco cambio della guardia rimane una delle ragioni più comuni per visitare il palazzo, viene eseguito ogni giorno da aprile a luglio e a giorni alterni durante i restanti mesi (pioggia permettendo).

Verso le ore 11,16 la vecchia guardia di St James’s Palace marcia verso il Mall per incontrare la vecchia guardia di Buckingham Palace.
Là aspettano l’arrivo, alle 11,30, della nuova guardia da Wellington Barracks, accompagnata dalla banda.

Le chiavi sono consegnate dalla vecchia alla nuova guardia in modo molto cerimonioso e al suono della banda.


Terminato il cambio delle sentinelle, circa verso le 12,05, la vecchia guardia torna verso Wellington Barracks e la nuova guardia di St James’s Palace marcia verso St James’s Palace.

Poiché ci può essere molta folla cercate di avvicinarvi alle inferriate prima delle 11,00, soprattutto in estate.

Un suggerimento: la soluzione migliore, per chi vuole realizzare un video decente dell’intera manifestazione, è quella di posizionarsi, non in maniera frontale, ma sul lato destro in maniera tale da avere la visuale completa.

Nessun commento:

Posta un commento