Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

domenica 31 ottobre 2010

Notizie da Londra - Settimana dal 25 al 31 Ottobre 2010

Solo cinque mesi fa si è portato via la grande catena di magazzini Harrods con un assegno da un milione e mezzo di sterline. Nel 2008, in piena crisi economica, era stata la vota della Barclays Bank, salvata dalla nazionalizzazione con 2,3 milioni di sterline.
Adesso l’emiro del Qatar, lo sceicco Hamad bin Khalifa al-Thani, è tornato a fare shopping nella capitale britannica, e, assieme alla moglie, ha deciso di accaparrarsi Christie’s, la casa d’aste più antica del mondo.

Una delle strade piu’ famose di Londra grazie alla copertina dell’album dei Beatles chiamato appunto ‘Abbey Road’, e’ diventato un normale souvenir da Londra andare sulla famosa striscia pedonale per farci una foto.
Abbey Road divide la zona benestante di St John’s Wood dalla storicamente meno benestante Kilburn.
Abbey Road fu creata nel 1829 da un sentiero dal nome di Abbey Lane che portava a una fattoria, il nome proviene dalla vicinanza dell’abbazia di Kilburn.
Durante la creazione di St John’s Wood furono costruite molte ville in stile gotico e subito dopo furono costruite una chiesa cristiana e una sinagoga.

Ecco i luoghi dove gustare i migliori panini.
I luoghi sono accorpati in funzione del tipo di panino proposto.
Abbiamo considerato tre tipologie principali: l’hamburger gourmet, quello delle catene o Mid-range burgers (hamburger a prezzo contenuto) e quello proposto in modalità street food.

Oscar Wilde, Alan Turing, Andy Warhol.
Ma anche Michelangelo e Pier Paolo Pasolini.
Tanti sono i gay che hanno fatto la storia della cultura, solo che a volte l’omofobia di cui sono stati vittime è un aspetto trascurato quando questi autori vengono trattati nelle scuole.
Non si sa, oppure si preferisce non dirlo.
Raccontarlo agli alunni, invece, può servire a vincere il pregiudizio.

Heathrow e Gatewick, i due principali aeroporti di Londra, sono stati scansati da quello minore ‘Stansted‘.
Infatti chi decide di volare nella capitale inglese, non può che ibattersi nelle compagnie aeree più in uso in tal senso, ossia Rynair e Easyjet, che tutto l’anno offrono biglietti a meno di 100 euro.
La domanda che viene spontanea è quanto sia conveniente “approdare” a questo aeroporto, vista la sua lontananza dalla città, pari a circa 64 Km.
Tuttavia è doveroso un appunto, infatti l’aeroporto di Stansted è collegato molto bene con Londra, tanto che utilizzando treni, autobus oppure l’autostrada si può arrivare in poco tempo e senza troppo stress, basti pensare che il tempo necessario a percorrere il tragitto è al massimo di un oretta.
In conclusione, ‘Stansted’ può essere nel 99% dei casi, la soluzione giusta per un viaggio tranquillo, molto bello ma soprattutto economico.

Una volta nella vita tutti dovrebbero avventurarsi in un viaggio a Londra per ammirarne le bellezze, i quartieri, i monumenti e restarne incantati.
Per iniziare e rompere il ghiaccio, si può decidere di trascorrere a Londra un week end!
Mettendo per un momento in secondo piano i cosa, è molto utile concentrarsi sui come e perché.

Può sembrare ancora molto presto, ma a Londra i preparativi per le prossime Olimpiadi del 2012 sono frenetici e l'Inghilterra non vuole assolutamente fare brutta figura in occasione di questo evento a dir poco unico. ...

Grande trionfo del made in Italy nei prestigioso Harrods, tempio della tendenza british e non solo.
Da novembre 2010 nella celebre Food Hall del grande magazzino londinese, accanto ai quattro storici Champagne francesi: Moet & Chandon, Veuve Clicquot, Tattinger e Pommery, la quinta colonna d'eccellenza mondiale verra' riservata al Prosecco Bisol, storica casa di Valdobbiadene che produceva vini di pregio gia' nel 1600.

Nessun commento:

Posta un commento