Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

mercoledì 29 febbraio 2012

Aspettando le Olimpiadi. Notizie di Febbraio 2012

La fiamma olimpica sarà accesa il 10 maggio prossimo a Olimpia e otto giorni dopo raggiungerà la Gran Bretagna.
La fiaccola sarà accesa dai raggi solari durante una tradizionale cerimonia tra le rovine del tempio di Era, nel sito archeologico dove si svolgevano i giochi nell'antichità.
Il 17 maggio, nell'antico stadio olimpico di Atene, la fiamma sarà consegnata al Comitato organizzatore, che il giorno dopo la trasferiranno nel Regno Unito con un aereo che atterrerà nella base militare di Culdrose, in Cornovaglia.
La fiaccola comincerà allora un giro della Gran Bretagna che durerà 70 giorni e vedrà impegnati ottomila tedofori.
Finalmente, il 27 luglio raggiungerà lo stadio olimpico di Londra per la cerimonia d'apertura dei Giochi, che si chiuderanno il 12 agosto.

In vista della Olimpiadi di Londra 2012, ripercorriamo i casi più eclatanti di una vera piaga per lo sport: il doping.
Fenomeno presente fin dagli albori nel corso degli anni è diventato sempre più scientifico, obbligando le autorità sportive a spendere milioni e milioni per apparecchiature di analisi sempre più tecnologiche al fine di rilevare l’infinitesimale presenza di sostanze atte ad alterare le prestazioni degli atleti.
L’uso, a volte sistematico, ha preso piede dalla fine degli anni Sessanta.

Chi sono le sportive italiane più sensuali?
Ce lo rivela una classifica che è stata stilata dalla HRD Training Group di Roberto Re, che ha rivolto questa domanda ad una serie di manager ed imprenditori del nostro paese.
Le Olimpiadi di Londra 2012 si avvicinano e molte di loro saranno intente a tentare di conquistare qualche medaglia per fare onore all’Italia.
Intanto noi consegniamo quelle delle atlete più belle.
In vetta troviamo una coppia di campionesse europee di beach volley, seguita da nomi decisamente famosi del panorama sportivo italiano.

Dal 27 luglio al 12 agosto 2012 Londra ospiterà le Olimpiadi e per gestire al meglio il gran numero di visitatori e passeggeri supplementari, il sistema di trasporti della capitale britannica si sta organizzando con un maggior numero di treni e di corse in metropolitana, DLR e Overground.

Tutto secondo programma: tempi e costi rispettati. Anzi no.
Il conto finale dei giochi olimpici di Londra 2012 sarà il quadruplo del previsto. O meglio, il decuplo: dai 2,3 miliardi della proposta iniziale del 2005 ai 24 miliardi sbandierati da una recente inchiesta di Sky News.
Più che al classico balletto delle cifre siamo insomma alla break-dance.
Quindi?
Le Olimpiadi di Londra saranno davvero quell'edizione "sostenibile" tanto promessa o passeranno alla storia come esempio d'insopportabile pesantezza per gli erari del vecchio mondo?

La prossima estate il mondo sportivo e non solo si darà appuntamento nel Regno Unito, e in particolare a Londra, dove verranno celebrati i Giochi Olimpici.
Le Olimpiadi di Londra 2012 sono ormai alle porte, e miliardi di spettatori sparsi in tutto il pianeta seguiranno le dirette televisive delle imprese sportive dei loro beniamini e atleti.
L’evento porterà con sé numerose peculiarità, e per tale motivo qui di seguito è possibile scorrere una lista dei 10 particolari notizie collegate a Londra 2012.

I cinque cerchi olimpici in versione kolossal hanno attraversato Londra, discendendo il corso del Tamigi a bordo di una chiatta, a 150 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi, il 27 luglio.
I cinque anelli - una composizione di 11 metri d'altezza e 25 di larghezza - sono stati messi in acqua nel centro della capitale, per poi passare davanti a monumenti e luoghi celebri, quali la Torre di Londra e il Tower Bridge. Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Londra, Boris Johnson.

Per le Olimpiadi la capitale inglese ha appaltato la sicurezza a una multinazionale.
Che recluta precari e disoccupati per otto sterline l'ora nel periodo dei Giochi.
Durante i quali la città sarà sorvegliata da droni volanti, missili terra-aria e anfibi
Da due settimane, nella Londra proiettata verso le sue terze Olimpiadi, è nato un centro per l'impiego decisamente particolare.
Quello che, sfidando le iperboli, promette a file di disoccupati «l'esperienza di una vita».
Siamo a Newham, quartiere ad alta densità di poveri e senza lavoro che fa da retrobottega allo splendore quasi ultimato del villaggio di Stratford.
Qui la compagnia privata G4S, vincitrice del contratto da 200 milioni di sterline per la "private security" dei XXX Giochi, ha iniziato le sue selezioni.
I numeri del reclutamento sono da capogiro.
Diecimila persone da setacciare, formare e assumere a tempo determinato.
E, visti i tempi che corrono, in trentamila si sono già fatti avanti via Web. Nessuna esperienza è richiesta.

La nuova Londra "olimpica"
Il countdown a Trafalgar Square segna un centinaio di giorni all’inizio delle Olimpiadi, il grande evento, in programma dal 27 luglio al 12 agosto, capace di trasformare Londra nella maggiore destinazione turistica dell’anno.
È la terza volta che i Giochi fanno tappa nella capitale britannica, le precedenti furono nel 1908 e nel 1948: Londra quindi sa come arrivare preparata all’appuntamento e così, per la prevista invasione dei turisti, si è attrezzata con 10.618 nuove camere di hotel, realizzando nuove stazioni della rete metropolitana a Sud Est e a Est e realizzando il terminal 3 all’aeroporto di Heathrow.
















Nessun commento:

Posta un commento