Piccadilly Circus |
Il ristorante italiano più stravagante di Londra, tra bordelli e nomi scomodi
Non capita tutti I giorni infatti di camminare per strada e trovarsi di fronte al ristorante La Figa, situato al 45 di Narrow Street.
A primo impatto fa ridere, strappa un sorriso e forse anche una risata, anche perchè accanto al nome vi è il simbolo che in qualche modo riporta all’apparato femminile.
Ma poi a mente fredda viene da pensare come sia possibile una cosa del genere. Sarà un cognome?
Non può essere riferito a quella cosa ti pare?
E invece poi si viene a scoprire che è proprio cosí.
La storia sembra un racconto da romanzo del dopoguerra.
Un uomo d’affari turco, una quindicina d’anni fa, si interessò ad alcuni locali nella zona di Limehouse, tra questi vi era un bordello.
Decise che il momento era opportuno e lo comprò, trasformandolo in un ristorante che tutt’ora esiste, dal nome, Il Bordello.
Nuove attrazioni a Londra, a febbraio 2013 apre The Shard
Il palazzo appuntito ospita 95 piani di cui 78 abitabili, contiene 11 mila pannelli di vetro (l’equivalente di 8 campi da football), dispone di 44 ascensori che viaggiano a 6 metri al secondo e 306 rampe di scale (chissà se ci organizzeranno delle gare di SkyScraper - Vertical Running!) e al suo interno ci sono i residence più alti d’Europa con tanto di piscina al 52mo piano.
Una volta che con The View of The Shard salirete da terra fino al 72mo piano, verrete accolti da telescopi di ultima generazione che in 10 lingie diverse vi raccontano il perchè e il percome dei monumenti in città, così potrete ammirare e sapere tutto su: Stadio Olimpico, Tower of London, Tower Bridge, Canary Wharf, St. Paul, il Big Ben, la Casa del Parlamento, Buckingham Palace, la Battersea Power Station, The Oval, lo stadio di Wembley e Alexandra Palace.
Minivacanza a Londra
Eccomi di nuovo qui a raccontare una nuova esperienza! Siamo appena rientrati da una brevissima visita di Londra iniziata sabato 1 e finita martedi 4 dicembre.
Di seguito, in maniera schematica, l'organizzazione e le esperienze del viaggio: come sempre, lascio alle guide turistiche e a internet il piacere di descrivere i monumenti e i posti da vedere.
Natale a Londra nelle migliori sale da tè
Natale a Londra significa anche fermarsi a prendere un tè, costume in auge da secoli tra i locals ed esperienza che può rivelarsi assai raffinata; se avete in programma un tour in città, vi segnalo le prime tre migliori sale da tè in città per andare a sorseggiare secondo il rito, dell’ottimo afternoon tea.
Sono tratte dalla lista del sito Condè Nast Traveler
Capodanno a Londra. Ecco come la capitale inglese festeggia il nuovo anno
Ed anche quest'anno sta per finire, un anno incredibile per Londra e i tre grandi eventi storici del 2012: Diamond's Jubilee, Olimpiadi e Paraolimpiadi.
La capitale vuole festeggiare il Capodanno al meglio e le cose da fare non sono poche: lo spettacolo dei fuochi d'artificio a Southbank, la tradizionale festa a Trafalgar Square, i tanti party nelle discoteche e nei pub della capitale
Londra, la capitale per eccellenza
La mia prima volta nella capitale inglese... uno spettacolo, un'emozione unica, una città da vivere in tutto e per tutto
Shopping natalizio a Londra
Londra è una tra le mete preferite per lo shopping durante tutto il corso dell’anno, ma si sa che a Natale, come in ogni altra città, si addobba con la migliore veste che possiede ed aumenta la propria offerta per gli acquisti più sfrenati.
Ecco allora una bella passeggiata tra i mercatini di Natale più noti della capitale britannica, con tappa anche alle vie regine indiscusse dello shopping come Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street e Covent Garden, tra negozi, vetrine e luci natalizie.
I Mercatini dedicati al Natale sono tanti e situati in location d’eccezione.
Il Winter Wonderland è un villaggio natalizio in puro stile germanico ospitato ad Hyde Park: si presenta ai visitatori con chalet e bancarelle colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste.
Non manca la grande ruota panoramica che domina sul vicino luna park, che insieme al mercatino ed alla pista sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie.
Dove pattinare sul ghiaccio a Londra
Londra è una città che offre infinite opportunità per trascorrere il proprio tempo libero ma se tutte queste non fossero sufficienti, giocheremo un asso nella manica per questa stagione: il pattinaggio sul ghiaccio.
Vediamo insieme le piste più popolari:
1 - Tower of London Ice Rink
2 - Eyeskate (Southbank)
3 - Somerset House Ice Rink
4 - Natural History Museum Ice Rink
5 - Hampstead Heath Ice Rink
6 - Winter Wonderland
7 - Hampton Court Palace Ice Rink
8 - Greenwich Ice Rink
Capodanno 2013 Londra: cosa fare? In piazza all'ombra del Big Ben
Sono tante le opportunità per un'indimenticabile ultima notte del 2012 nella città britannica: e se ancora non vi basta il nuovo anno riparte con l'imperdibile London New Year Day Parade
Te pomeridiano
Fumanti tazze ti tè, scone con crema e marmellata, piccoli sandwich e squisite torte... non c'è niente di più "british" di un tè pomeridiano a Londra.
Nei ristoranti, tra i migliori della capitale, è spesso necessario prenotare e rispettare un codice di abbigliamento elegante.
Visitare il Villaggio Olimpico di Londra 2012. Se vivi a Londra il giro è gratis
Le Olimpiadi di Londra 2012 sono ormai archiviate nella storia della capitale inglese, ma il Villaggio Olimpico continua ad accogliere visitatori.
Oltre alla visite guidate a pagamento, c'è anche la possibilità di entrarvi gratuitamente. Nel frattempo i lavori di sviluppo urbano continuano.
L'intera zona si chiamerà Queen Elizabeth Olympic Park ed i nuovi proprietari annunciano un progetto urbano mai visto prima!
Take away sano e originale a Londra
A volte il tempo per fermarsi proprio non c’è: i pub sono pieni e una sosta al ristorante può portar via mezzo pomeriggio.
Per nostra fortuna Londra, come i suoi abitanti, è sempre in movimento e offre una scelta di fast food e take away davvero invidiabile.
Dopo aver assaporato le prelibatezze vegetariane di Food for Thought, noi di Nuok vi portiamo a provare due take away dallo spirito casalingo e genuino.
Perchè cibo d’asporto non sempre è sinonimo di malsano, anzi!
1. Paul Rothe & Son Delicatessen
2. Kastner & Ovens
Nessun commento:
Posta un commento