Londra Babilonia, la capitale in quattro giorni con la famiglia
Mi sono recata a Londra con mio marito e i miei 2 figli adolescenti, un maschio e una femmina, esattamente come fa il turista italiano medio, secondo quanto sostiene Franceschini nel suo libro “Londra Babilonia" (interessante lettura da fare prima di visitare questa città).
Zone quartieri di Londra
La citta` di Londra accoglie una popolazione di quasi 8 milioni di abitanti ed ha una superficie di circa 1.570 km2 che la rende veramente immensa e infatti e` la piu` grande zona urbana in Europa.
Londra insolita con In The Hidden City
Conoscete Londra e credete che non vi sia davvero più nulla che possa entusiasmarvi di questa incredibile città?
Avete mai provato In the hidden city? Parliamo di un esperienza curiosa e originale, a metà strada tra la caccia al tesoro e un trekking urbano, che vi guiderà alla scoperta di una Londra segreta via sms
Il meglio di Londra
Londra offre numerosi luoghi, visite, attrazioni, opzioni di viaggio ed eventi che attireranno la tua attenzione. Come selezionare le migliori attrazioni in base al tuo budget e al prezioso tempo a disposizione per la vacanza se visiti la città per la prima volta?
La mia Londra, un viaggio madre-figlia nella città più cosmopolita d'Europa
London Eye, una meraviglia
Tre giorni a Londra, ammirando la città dall'alto del London Eye e dello Shard, camminando nel Southwark e lungo il Bankside, girando nel traffico metropolitano sui famosi bus rossi a due piani
Londra e le sue bellezze
"When a man is tired of London, he is tired of life, for there is in London all that life can afford", citazione di Samuel Johnson, che si trova nell'incipit dell'enciclopedia virtuale più famosa al mondo, proprio nella descrizone della Capitale del Regno Unito.
Ed in effetti come dargli torto? Non è poi così sbagliato affermare che a Londra c'è tutto ciò che la vita può offrire.
I più famosi punti di riferimento di Londra realizzati con i LEGO
Londra, anche in questo fantastico progetto, si presta particolarmente bene come musa ispiratrice, grazie ai suoi molteplici landmarks.
Impressionante la precisione con la quale sono stati realizzati alcuni dei luoghi simbolo della città, come lo Stadio Olimpico, la stazione di St Pancras, Westminster Abbey, Battersea Power Station - maialino volante compreso - e Nelson’s Column.
L’italiano che sa tutto di Londra
non so se conoscete anche voi una una specie di fauna italica che e’ l’italiano/a che sa tutto di Londra, o meglio pretende di sapere tutto di Londra e definirsi londinese essendoci stato forse un paio di volte in vita sua per qualche giorno.
The Shard non è un'icona: è un flop
Doveva diventare il simbolo della nuova architettura londinese.
La «scheggia» di Piano è rimasta una torre di 72 piani bui e vuoti.
Londra e Greenwich
Londra e’ una citta’ che per tutto l’anno si presta benissimo a fare tour insieme ai vostri amici.
Sono moltissime le cose da vedere a Londra, una citta’ eclettica, multietnica e coloratissima.
Quartieri come Candem Town, Cannaby Street, sono quartieri che rendono Londra speciale, regalando a chi la visita, l’alternativa giusta in una metropoliti cosmopolita.
Nessun commento:
Posta un commento