Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

sabato 31 marzo 2012

Notizie da Londra dal 21 al 31 Marzo 2012

La City con il caratteristico The Gherkin, meglio conosciuto come "cetriolone"

Il meglio della città avendo a disposizione due giorni e poco più.
Dal breakfast all'inglese a Piccadilly al più bel panorama della capitale.
E se non c'è il tempo di visitare tutti i musei, doveviaggi.it vi svela dove trovare le opere imperdibili

Curiosare ai mercatini e mercati di Londra ne vale la pena anche se non sei afflitto da shopping mania:).
Perchè?
Ma perchè sono davvero particolari, molto diversi tra di loro rispecchiando le varie anime di Londra (quella alternativa, quella antiquata:).
In più un salto ai mercatini è un ottimo modo per ricaricarsi le batterie con spuntini gustosi e di qualità.
1 - Borough Market
2 - Covent Garden
3 - Il mercatino di Portobello Road
4 - Il mercato di Camden
5 - Stables Market

Aprile è un mese ideale per visitare Londra.
Le giornate si sono allungate, il freddo ha smesso di pungere la pelle e la capitale offre eventi eccezionali. Dopo essersi fatti una scorpacciata on line e aver subodorato almeno un po’ dell’atmosfera primaverile londinese, basta scegliere una data e prenotare un volo.
Al resto pensa questo itinerario.

Nonostante non goda di buona fama per quel che riguarda il cibo, Londra è indubitabilmente una delle capitali gastronomiche del mondo.
Oltre a cibo tradizionale succulento (quello dei pub insomma), la città offre il meglio della cucina internazionale grazie alle numerose comunità che, in secoli di immigrazione, si sono stabilite qui mantenendo proprio tramite la cucina un legame con la loto terra natia.
Uno dei modi migliori per gustare cibo etnico autentico è quello di recarsi nei quartieri abitati dalla relative nazionalità (per esempio, Edgware Road è famosa per i locali libanesi, Soho per quelli cinesi e Whitechapel per quelli indiani).
Chi è indeciso, può in alternativa puntare su uno dei mercatini che, soprattutto durante i weekend, offrono specialità tradizionali e streetfood da tutto il mondo.
1 - Borough Market
2 - Brick Lane
3 - Spitalfield Market
4 - Brixton
5 - Broadway Market
6 - Greenwich Market

I più giovani, o chi vuole confrontarsi con le parti più alternative di Londra, può godersi la passeggiata domenicale per i mercatini etnici e non solo di Brick Lane: all’ora di pranzo è molto divertente mangiare allo Spitafields Market, un delizioso mercato al coperto pieno di vestiti, oggettistica, e anche gastronomia dove si possono acquistare le riproduzioni dei murales urbani del writer famosissimo Banksy.

Se siete attratti dalle bellezze di Londra, ma non sopportate l'idea del bagno di folla, sappiate che gli organizzatori delle Olimpiadi si aspettano circa 3 milioni di viaggi in più verso la capitale, almeno nelle giornate più importanti dei Giochi, quindi la City sarà senza dubbio molto affollata.
A questo punto, se volete visitare nuovi posti dall’atmosfera londinese, ma preferite evitare la ressa, è il caso di giocare di furbizia.
Skyscanner consiglia alcune destinazioni alternative.
1 - York Wheel
2 - Balmoral, Aberdeenshire
3 - Tate Liverpool / St. Ives, Cornwall
4 - Museum of Scotland, Edimburgo
5 - Longleat, Somerset
6 - Bullring, Birmingham

Guida per i locali più "cool" di Londra: veri e propri templi della musica in cui non potrete non essere stati almeno una volta nella vita!
La Londra della notte?
E' più viva che mai!
Luogo dalle mille sorprese, dai locali "per tutti", dai gay friendly ai più open minded che possiate immaginare, ecco che Londra tra mercatini e musei pomeridiani, bellezze a cielo aperto e pub storici, offre dei locali sempreverdi, veri e propri must per chi ama la musica di ogni genere.
Se è vero che in questo senso anche l'incantevole Berlino sta avendo una fama indiscussa, ecco che qui nasce la vera globalizzazione della musica, in locali quanto mai famosi al mondo, che gli amanti del genere non potranno evitare di perdere.
Vediamo quindi quali sono questi must che dovrete visitare a ritmo di House, electro o techno: insomma, i migliori della città.

Bond Street e’ una strada situata nel distretto di Mayfair, Londra – Regno Unito .
A sud raggiunge Piccadilly e a nord arriva a Oxford Street.
E’ stata fatta tracciare da Sir Thomas Bond nel 1720 come “New Bond Street”. Attualmente questa strada a nord porta tale nome, mentre a sud prosegue nella “Old Bond Street” lunga più del doppio della prima parte.
Sta di fatto però che tecnicamente non esiste Bond Street, bensì le due strade distinte di cui sopra.
In questa strada sono vissuti gli scrittori Sterne e Boswell, il pittore Thomas Lawrence, Nelson e Lady Hamilton nonchè Lord Byron e Brummel.
Sempre intasata dal traffico, non ha più interesse architettonico.

Nonostante la parola fine campeggi sulle sue avventure, Harry Potter non smette di incantare.
E dopo la carta e la pellicola la sua magia agisce attraverso i parchi a tema.
Dapprima venne un'area dedicata nel parco di Island of Adventures ad Orlando in Florida, un mondo magico chiamato The Wizarding World of Harry Potter, aperto nell'estate del 2010, un anno prima dell'uscita nelle sale dell'ultimo film.
A fine 2011 è arrivata la notizia che l'avventura sarà duplicata anche sulla costa ovest degli Stati Uniti: entro il 2015 verrà costruito un altro castello di Hogwarts a Los Angeles.
Ma la data che tutta Europa attende con ansia è il 31 marzo, quando fuori Londra si apriranno le porte di The Making of Harry Potter.

La sala dei Grifondoro, il pensatoio di Albus Silente, Diagon Alley e la capanna di Hagrid: c’è questo e tanto altro dietro alle porte di “The Making of Harry Potter” il primo museo dedicato alla storia del mago più amato del mondo.
Apre i battenti il 31 marzo a due passi da Londra e gli appassionati (non solo bambini) sono già in coda per prendere i biglietti.
Dopo sette libri, otto film e dieci anni di avvincenti avventure la saga di Harry Potter continua a vivere.
Prima i parchi a tema, quello di Orlando in Florida è il più famoso e si chiama the Wizarding World of Harry Potter ora persino il museo.
E’ stato costruito negli studi della Warner Bros di Leavesden sobborgo vicino a Watford, a 20 minuti di treno da Londra dove sono stati allestiti tutti i set originali usati nei film.

Nessun commento:

Posta un commento