Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

lunedì 25 febbraio 2013

Notizie da Londra dal 16 al 28 Febbraio 2013


Girare a Londra con il bike sharing
Se avete in programma un viaggio a Londra per primavera/estate prendete in considerazione l’idea di girarla via bici; la prima opzione ovviamente è il servizio di bike-sharing pubblico che si chiama Barklay’s Cycle Hire.
Il servizio (disponibile tutto l’anno, 24 ore su 24) è aperto ai maggiori di 14 anni, e una volta fatto un bel brainstorming visto che qui il senso di marcia è al contrario del nostro, basterà scegliere il proprio percorso in una delle mappe gratuite disponibili

10 cose da fare a Londra con meno di 10 sterline
Si dice spesso che Londra, oltre ad essere una città brillante, eccentrica e in perenne evoluzione, sia anche piuttosto cara.
Non che questo affligga la Royal Family o i vari signor Beckham, ma il divertimento non è di certo riservato solo a loro. In questo articolo, vi daremo la prova che la capitale del Regno Unito offre inesauribili fonti di svago anche per i budget al di sotto delle 20 sterline

A Londra le news si leggono sui bidoni per i rifiuti
Non sarà la trovata del secolo, ma i cento nuovi bidoni per il riciclo della carta installati qua e là nelle strade della City hanno un duplice effetto.
Invogliare i cittadini a non gettare i giornali a terra dopo averli letti - nel cuore finanziario di Londra i contenitori tradizionali di rifiuti scarseggiano per il timore che vengano utilizzati per nascondere ordigni esplosivi nel caso di attentati - e tenere i passanti informati in tempo reale attraverso i flussi di notizie e le quotazioni dei titoli in Borsa che scorrono sui due schermi del bidone, uno per ogni lato.

Londra a 360 gradi, la foto interattiva
Vedere Londra in un giorno solo? Ora è possibile.
Con questa foto interattiva da 320 gigapixel, scattata dal 29mo piano della BT tower, il decimo edificio più alto della città, è possibile vedere fino a un raggio di 32 chilometri e zoommare fino a scrutare la gente che cammina per la strada.
Se stampata, la mega immagine panoramica sarebbe grande quasi quanto Buckingham palace. Per realizzarla, i 3 fotografi - Jeffrey Martin, Tom Mills and Holger Schulze - hanno impiegato 3 giorni e messo insieme 48mila fotogrammi

Londra: arriva l’aeroporto galleggiante sul Tamigi
Lodra, arriva il progetto del futuro: un aeroporto galleggiante sul Tamigi.
Che Londra sia un polo molto importante e una città di riferimento per l’architettura, l’ingegneria del futuro e la cultura è un dato di fatto, ma questa nuova idea è sicuramente talmente innovativa da sembrare irreale.
Si tratta del “London Britannia Airport” e altro non sarà che il nuovo aeroporto di Londra costruito sul Tamigi.

Musei a Londra: Micrarium, dedicato agli animali microscopici
A Londra troviamo diversi musei da visitare, fra cui il Grant Museum of Zoology.
Recentemente, però, è stato inaugurato Micrarium, un museo dedicato agli animali microscopici.
Si trova di fianco al museo di zoologia ed è un'attrazione turistica gratuita della City che consente di conoscere quegli animali minuscoli, quasi invisibili, che sono circa il 95% delle specie viventi della Terra

Viaggio low-cost a Londra: come risparmiare in una delle città più care d’Europa
Londra è una delle città più affascinanti e amate dai turisti di tutto il mondo, ma anche una delle più care.
Come sopravvivere ai prezzi proibitivi e scoprire allo stesso tempo tutto ciò che la capitale inglese ha da offrire?
Ecco qualche consiglio sulle opzioni più economiche che potete scegliere, dal volo all’alloggio …
1 - Volo
2 - Transfer aeroporto – città
3 - Muoversi a Londra
4 - Attrazioni
5 - Dove dormire
6 - Le migliori esperienze gratis da fare a Londra

Londra si mette a dieta
Gli inglesi si riscoprono attenti al proprio fisico e all'alimentazione.
E intenzionati a far sparire la pancetta.
Bando alla cattiva alimentazione, largo alla dieta.
Non c’è uova con bacon e salsiccia per colazione che tenga.
E addio anche al gustoso Sunday Roast con gli Yorskshire Pudding accompagnati da enormi patate al forno: gli inglesi hanno deciso di dimagrire.

Dove mangiare bene italiano a Londra
Ecco una mini guida sui ristoranti di Londra che offrono la migliore cucina italia.
I piatti tipici della nostra cucina, rivisitati in chiave inglese.
E’ anche molto facile incontrare qualche personaggio famoso.

Nuova scuola elementare italiana a Londra
nformazioni utili per gli italiani residenti a Londra, l’apertura di una vera e propria scuola elementare italiana nel cuore della città: una grande novità per chi sceglie di far seguire ai propri figli di avere una preparazione scolastica primaria che rispetti le regole del paese di provenienza con un tocco anglosassone

Le elezioni in Italia viste da Londra
Vista da Londra la campagna elettorale italiana appare grottesca; dibattiti infiniti su finti master, pensionati che si mettono in fila per ricevere i soldi versati per l’Imu (in contanti?!), deliri demagogici e vecchi teatrini con il classico cocktail di promesse irrealizzabili e battaglie ideologiche fondate sul nulla nella speranza di parlare alla pancia, mai alla testa, degli italiani.
Il Paese vive una crisi drammatica ma sembra che ad una parte degli italiani non importi.
Si continua a pensare, e a votare, sulla base di vecchi schemi, che volevano una contrapposizione destra/sinistra che non ha più senso (se mai ce l’ha avuto).

Grattacieli a Londra: The Scalpel sfida The Shard
Lo skyline di Londra si è arricchito recentemente con la realizzazione del grattacielo The Shard.
Di edifici da record, però, pare che ne arriveranno ed il primo nell'ordine sarà The Scalpel.
Si tratta di un grattacielo che è in fase di progettazione, il quale verrà terminato molto probabilmente nel 2017.
Il progetto del grattacielo The Scalpel è stato firmato da Kohn Pederson Fox, lo stesso della Heron Tower, e sarà alto 190 metri di altezza, con 35 piani.

Locali e vita notturna a Londra: i consigli
Un mix di locali con diversi stili per potervi dare un piccolo suggerimento su cosa e dove andare nelle serate londinesi se avete voglia di scatenarvi.
Solo alcuni esempi sulle migliaia di opportunità che la città offre per un puro divertimento.

Londra, il lato romantico del Big Ben
In testa alle classifiche dei regali più graditi, i diamanti - gli amici più cari di Marylin Monroe e, in generale, di tutte le donne – sono stati scalzati dai viaggi.
Proprio così.
Presentarsi dal proprio partner con un biglietto areo sembra che vada molto di moda negli ultimi anni, purchè la destinazione sia sempre il “top”.
Una di queste è senza dubbio Londra.
Insieme a tante altre capitali europee che potrebbero all’apparenza sembrare più adatte per un viaggio romantico, ma anche la terra d’Albione ha tutto un suo fascino, che va scoperto pian pianino.
Eh sì, anche Londra è capace di farvi innamorare … soprattutto dei suoi tesori.
Un’occasione per visitarla, anche per esempio a febbraio per un originale regalo di San Valentino, potrebbe essere data da un viaggio studio.
Così, con la scusa di andare in Inghilterra per frequentare corsi di inglese a Londra, potreste organizzare un soggiorno linguistico coi fiocchi.

Studenti pagati per sniffare cocaina al King’s College di Londra
A Londra si sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un esperimento scientifico che mira a studiare gli effetti della droga sull’organismo.
L’aspetto particolare, che sta facendo molto discutere, è che il compito di chi parteciperà sarà quello di assumere cocaina.
Avete capito bene.
Gli studenti del King’s College di Londra che verranno selezionati riceveranno un compenso in denaro e dovranno sniffare la droga seguendo un programma specifico.

Cosa vedere a Londra, i percorsi della street-art
Dedicato ai turisti londinesi sensibili al mondo dell’arte, ecco a voi un modo di vedere la città decisamene alternativo: il percorso della street art.
Perchè una delle location più care ai graffiti artisti e ai virtuosi dello stencil è indubbiamente la capitale inglese, già patria della super-star del genere, l’ormai superpagato Banksy (anche se la leggenda vuole che sia originario di Bristol).
Vi segnalo un indirizzo per immergersi in queste atmosfere british, fatte di mattoni rossi ricoperti di immagini in bianco e nero, grandi muri ciechi ridipinti con gigantografie, volti sfumati su case antiche.
Si chiama Alternative London e il suo simbolo è un autobus double-decker bianco e nero.

Cose da fare a Londra, una serata al bowling
Mentre vi trovate in quel di Londra avrete il vostro bel daffare diurno a scarpinare per musei e vie strategiche dello shopping, la sera poi via alle esperienze gastronomiche nei pub o nei localini etnici che vi fanno mangiare più che bene per cifre decisamente contenute; potrebbe essere però che siate dei tipetti sportivi e allora una delle opzioni che vi si presenta è quella del bowling.

1 - Bloomsbury Bowling Lanes
Qui troverete un diner in stile America anni ‘50 che serve hamburgeroni e pizza e una sala karaoke.
2 - All Star Lanes
Ambientazione chic retrò, cucina casalinga e addirittura sale da bowling private. Il lunedì invece serata al risparmio: con 10 sterline mangi, bevi e giocchi.
3 - Queens Ice and Bowl
A Bayswater, oltre al bowling anche qui sala karaoje, ma soprattutto c’è la pista di pattinaggio; il ristorante offre anche piatti e gelati “all’italiana”.
4 - Palace Superbowl
In zona Elehant & Castle, all’ultimo piano del mall. Facile da raggiungere in metrò, ha prezzi speciali nelle serate di lunedì e martedì, tradizionalmente dedicate agli studenti.
5 - Rowans
Zona Finsbury Park, offre karaoke, schermi giganti per seguire le partite e musica dal vivo.

Pasqua a Londra. Cosa fare?
Cosa fare a Londra durante la Pasqua?
Gli eventi che le capitale inglese offre durante questo tipo di celebrazioni non sono pochi.
Ogni anno, durante le festività pasquali, Londra fa il pieno di visitatori.
Il turismo interno in questo periodo è alto, anche grazie alla chiusura -di ben due settimane- delle scuole del Paese.
Un consiglio?
Pianificate i vostri itinerari ed acquistate in anticipo i biglietti delle attrazioni che volete visitare.


Nessun commento:

Posta un commento