Cerca nel blog o nel web o nei siti della PacotVideo

venerdì 28 novembre 2014

Winter Wonderland in Hyde Park

Appena si esce dalla stazione Metropolitana di Marble Arch, dopo aver superato l'Arco, a quanto si legge una brutta copia mal riuscita dell'Arco di Costantino di Roma o dell'Arc de Triomphe di Parigi, e si inizia a camminare dentro Hyde Park la prima cosa che appare è la marea di persone che tutte insieme e placidamente si dirigono verso il Winter Wonderland.

Lo skyle che appare sullo sfondo è talmente bello che questo è il momento di rallentare la corsa e scattare una foto.

E la stessa immagine, e non mi riferisco allo skyle, la si ritrova se si arriva dalla parte opposta, dalla stazione di Hyde Park Corner ... un'altra fiumana di persone che si riversa verso questo gigantesco Luna Park.

Io vi sono arrivato nel tardo pomeriggio del giorno conosciuto alle cronache come il "Black Friday", la follia dedicata allo shopping estremo alla ricerca dell'oggetto super scontato.

Descrivere Winter Wonderland e raccontare le sensazioni che si provano non è facile ... in maniera semplicistica si potrebbe descrivere questo luogo posto in Hyde Park come appunto un mega Luna Park dove divertirsi con un giro su di una giostra, mangiando salcicciotti tedeschi e bevendo vino caldo e birra.

Non so perchè ma appena superato l'ingresso mi sono quasi immedesimato in un Pinocchio estasiato che trasportato da Lucignolo si immerge felice e contento nel Paese dei Balocchi dove tutti sono allegri ... e a quel punto sono stato preso dalla frenesia di scattare foto a destra e a manca.


Ero già stato a Winter Wonderland nel periodo natalizio del 2012 quindi ero già preparato su cosa avrei potuto vedere però si resta comunque affascinati da tutto questo scintillare di luci, dai mercatini natalizi  tipici dei paesi del nord Europa ricchi di luci e decorazioni dove poter trovare oggetti etnici o souvenirs.

Ma secondo me questo è il posto giusto per peccare in maniera gioiosa ... la tentazione più forte è il peccare di gola davanti a gigantesche griglie dove "German Sausage" dalla misura smisurata emanano profumi irresistibili e succulenti.

E poi "grilled salmon" anch'essi cotti in maniera molto scenografica, strani spiedini con patate dalla forma a spirale, "hot roast & pulled pork" con la ciccia che quasi se ne fuoriesce dai panini, gli immancabili "fish and chips", steak & gourmet burgers e tante altre leccornie.

Ovviamente non possono mancare pub dentro caratteristiche strutture in legno dove bere boccaloni di birra manco fossimo all'Oktoberfest ma anche piccoli box in legno dove la gente fa la fila per sorbirsi un caldo vin brulè
E poi farsi tentare dagli innumerevoli dolcetti che arricchiscono diverse bancarelle.

E la tentazione ha avuto su di me un facile sopravvento ... un croccante panino con un salcicciotto come companatico.

Per ragazzi alla ricerca di ebbrezza poi ci sono giostre tipo skyscreamer, montagne russe ... ma anche i bimbi hanno i loro luoghi dove potersi divertire.

Senza dimenticare la possibilità di godersi lo spettacolo dall'alto utilizzando la ruota panoramica Giant Observation Wheel, alta 60 metri e che impiega circa 15 minuti per effettuare l'intero giro e che appare come la versione ridotta della ben più famosa London Eye.

Il pezzo forte di Winter Wonderland è stata però la delusione della serata ... la tanta declamata pista di pattinaggio inutilizzabile e ridotta, non so perchè, in un laghetto acquitrinoso senza manco la presenza di alcuna paparella.

Concludendo ... per turisti e residenti Winter Wonderland è un luogo dove poter trascorrere nel periodo natalizio un paio di ore in allegria, anche semplicemente passeggiando e scattando fotografie e osservando la gente che si diverte.

Alcune informazioni utili nel caso si desidera immergersi in questo grande Luna Park che allieta turisti e residenti dall'anno 2007:

1 - vi si arriva tramite le stazioni della metro di Marble Arch o di Hyde Park Corner .. consiglio la prima stazione perchè l'arrivo a Winter Wonderland, dopo un breve attraversamento di Hyde Park, si rivela più scenografica dal punto di vista fotografico
2 - l'ingresso è gratuito
3 - è aperto dal 23 Novembre fino al 5 Gennaio 2014, dalle 10 di mattino fino alle 22 di sera ad eccezione del 25 Dicembre che resterà, stranamente, chiuso.

E' consigliabile evitare di recarsi a Winter Wonderland durante i weekend in quanto l'affluenza potrebbe essere veramente tanta e si corre il rischio di sottoporsi a lunghe file per usufruire di giostre e attrazioni varie o anche semplicemente per degustare un panino o un bicchiere di vino.

************************************
L'intero album fotografico relativo al Winter Wonderland verrà un pò alla volta pubblicato sulla pagina di Facebook e di Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento