E' stata ritrovata, sulle rive del Tamigi, la più antica struttura in legno finora conosciuta. Questa struttura, attribuibile ad una nave, con tutta probabilità, risale a 7000 anni fa ed è sepolta nel fango sotto il quartiere della sicurezza a Vauxhall, a sud di Londra.
Gli archeologi, che hanno scoperto i sei pali di legno, hanno spiegato che là dove sono state ritrovate le strutture sorgeva un intero sito preistorico dotato anche di antichi moli.
E’ un ostello, più precisamente il Piccadilly Backpackers , il vincitore dei British Youth Travel Award 2010 : la struttura, arrivata in finale insieme al Generator Hostel e all’Hatters Hostel si è aggiudicata questo premio, venendo così eletta come la migliore nel suo genere e ideale per le vacanze di studenti e giovani in visita in quel di Londra.
L’ostello, come si evince dal nome, si trova a pochi metri da Picadilly Circus – mappa – e quindi in una posizione invidiabile per chi è in visita nella City per la prima volta e non vede l’ora di vedere le sfavillanti luci del “circus”
A Londra non mancano certo le cose da fare e, a differenza di Parigi, i cimiteri non sono nella top list delle cose da fare.
Ma quando si trovano in un quartiere splendido e ci sono seppelliti personaggi famosi, valgono bene una segnalazione.
Il mio cimitero preferito a Londra è Highgate, uno dei cosiddetti “golden seven” perché sette erano i parchi-cimitero costruiti agli inizi dell’ottocento in quelli che ai tempi erano luoghi periferici della città.
A Londra è stata lanciata una nuova proposta per visitare la città: un tube tour, ovvero una visita al sottosuolo della capitale britannica, inoltrandosi nei cunicoli della metropolitana.
Sembra poco allettante?
Forse, ma è invece un percorso affascinante, che va sicuramente considerato un itinerario inconsueto di Londra, per riscoprire la città in una veste del tutto nuova.
L’idea è stata lanciata da un’agenzia che organizza, appunto, tour alternativi per la città. Varrà la pena provarlo?
Dalla Brick Lane al quartiere degli artisti, il Deptford, con qualche scorribanda mirata nel centro, la guida all'acquisto ponderato nella capitale britannica
Londra è una delle città più vivaci e cosmopolite d’Europa: un numero imprecisato di musei, più di 100 teatri, la famosa residenza della Famiglia Reale, tantissimi negozi Vintage e, ovviamente, Katt Moss.
Anche se Londra continua ad attrarre 27 milioni di visitatori all’anno, i turisti che vengono da paesi extra-europei trovano Londra una delle destinazioni più costose che esistano in tutta Europa.
Per rendere la vita piu’ facile a chi di voi non può o non vuole permettersi giornate intere dedicate allo shopping e ai teatri, vi suggeriamo di seguito 5 cose esclusive che si possono fare a Londra senza spendere un penny!
L’aeroporto di Stansted e’ il terzo aeroporto londinese in ordine di numero di passeggeri dopo Heathrow e Gatwick.
E’ stato aperto nel 1991, costruito su un progetto dello studio di Norman Foster, lo stesso studio di architetti responsabile per il famoso grattacielo Gherkin.
L’aeroporto oltre alla forma particolare ha il terminal diviso in tre punti satelliti , dove si trovano i gates degli aerei due di questi richiedono l’uso di un trenino abbastanza futuristico.
Un quarto punto satellite e’ ora in costruzione.
L’aeroporto di Stansted ha anche una torre di controllo abbastanza alta per essere in grado di vedere tutti i gates che si trovano nei vari punti satellite.
Stansted e’ l’aeroporto principale del Regno Unito per le compagnie aeree a basso costo, e’ anche l’hub britannico della Ryanair e ha anche numerosi voli charter perdiverse localita’ turistiche del Mediterraneo e oltre.
In totale Stasted ha voli per 140 destinazioni in 30 paesi diversi.
Nessun commento:
Posta un commento